Anticipo di lusso per Brescia, domani al Palageorge arrivano le Campionesse d’Italia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Non c’è quasi tempo per esultare, dopo la vittoria contro Caserta per 3-1 nel debutto stagionale nel campionato di serie A1.

Da calendario l’incontro tra Leonesse bresciane e pantere venete si sarebbe dovuto giocare domenica 8 dicembre ma la partecipazione dell’Imoco al Mondiale per Club che si terrà in Cina dal 3 all’8 dicembre ha generato l’anticipo.

Alla manifestazione che assegnerà il titolo di Campione del Mondo per Club parteciperà anche l’Igor Novara. Dirigeranno l’incontro di mercoledì Veronica Papadopol e Massimiliano Giardini, Giuseppe Fichera al video check e al referto segnapunti elettronico Luca Rovagnati.

Le Leonesse

Reduce dall’importante successo contro Caserta, il team di Enrico Mazzola è pronto a stupire ancora. Ad analizzare il passato ed il futuro prossimo delle Leonesse è la schiacciatrice Federica Biganzoli, esordiente assoluta in serie A1 all’età di 31 anni, 11 mesi ed 8 giorni, essendo nata il 5 novembre 1987.

Nel primo set abbiamo giocato bene – spiega la giocatrice ex Mondovì e Lilliput Settimo Torinese – Nel secondo l’impressione è che qualcosa si è spento poi ci siamo riprese nel terzo e quarto.

Era importante vincere in uno scontro diretto, Caserta ha giocatrici di assoluto livello, noi siamo state brave ma dobbiamo cercare più continuità, quella arriverà con il passare del tempo, per puntare ad arrivare ai play off il prima possibile”.

Debuttanti

Mercoledì 16 ottobre al PalaGeorge, da tre stagioni la tana delle Leonesse della Banca Valsabbina, Millenium ospiterà l’Imoco Conegliano, campione d’Italia e vicecampione d’Europa.

Sappiamo che Conegliano è una squadra fortissima, formata da tante nazionali. Abbiamo solo da guadagnare: se arrivano punti per la classifica bene, se no è nell’ordine delle cose.

Sono una squadra attrezzata per arrivare in fondo a tutte le competizioni cui partecipano, la prenderemo come una prova di esperienza e l’affronteremo con la tranquillità di chi darà tutto nel metterle in difficoltà” conclude Biganzoli.

Nella gara contro Caserta hanno esordito in serie A1, oltre che alla schiacciatrice originaria di Orago, anche Ulrike Bridi, e le tre giocatrici nordamericane Kelsey Veltman, Roni Jones Perry e Symone Speech.

Le avversarie

Nella prima giornata l’Imoco ha sconfitto in tre set la Saugella Monza. La formazione Campione d’Italia e vice campione d’Europa ha confermato in panchina coach Daniele Saltarelli, creando un gruppo di stelle e giovani promesse di altissimo livello.

Il roster è formato da giocatrici di livello internazionale come l’opposta azzurra Paola Egonu, arrivata dall’Igor Novara, l’alzatrice polacca Joanna Wolosz, l’azzurra Miriam Sylla, le centrali Raphaela Folie e l’olandese Robin De Kruijf ed il libero Monica De Gennaro.

Completano l’organico Chiaka Ogbogu, centrale proveniente dal Chemik Police, l’opposta-schiacciatrice Indre Sorokaite dal Bisonte Firenze, la schiacciatrice Kimberly Hill, l’alzatrice Giulia Gennari da Martignacco (A2), la schiacciatrice Terry Enweonwu dal Club Italia, la centrale Alexandra Botezat da Busto Arsizio e la schiacciatrice tedesca Jeenifer Geerties dalla Schwerin (Germania) ed il secondo libero Eleonora Fersino.

I precedenti tra Banca Valsabbina Brescia ed Imoco Conegliano sono due, giocati la scorsa stagione ed entrambi sono terminati 3-2 a favore del team di Enrico Mazzola. Non ci sono ex di turno ne sul fronte bresciano ne su quello trevigiano.

Le formazioni
Banca Valsabbina Brescia: 2 Jones Perry, 4 Rivero, 6 Veltman, 7 Speech, 8 Saccomani, 9 Mingardi, 10 Parlangeli (L), 11 Bridi, 12 Biganzoli, 13 Mazzoleni, 14 Caracuta, 16 Segura, 17 Fiocco. All.: Mazzola.

Imoco Volley Conegliano: 1 Sorokaite, 5 De Kruijf, 6 Geerties, 7 Folie, 8 Fersino, 9 Botezat, 10 Gennario (L), 11 Ogbogu, 12 Enweonwu, 13 Gennari Giulia, 14 Wolosz, 15 Hill, 17 Sylla, 18 Egonu. All.: Saltarelli.

Biglietteria
E’ possibile acquistare i biglietti per la gara presso la biglietteria del PalaGeorge in Via Giovanni Falcone 84 a Montichiari. I biglietti saranno messi in vendita il giorno della gara a partire da un’ora prima dell’inizio del match ed è possibile pagare solo in contanti. La vendita dei biglietti è anche on-line sul sito www.diyticket.it con pagamento con carta di credito/prepagata oppure nei 40.000 Punti SisalPay (bar, tabacchi, edicole).

Come seguire la gara
Con la telecronaca di Luca Piantelli e la voce tecnica di Matteo D’Auria (responsabile area tecnica giovanile Millenium), potrete seguire in live streaming HD GRATUITO le partite della Banca Valsabbina Millenium sulle piattaforme: PMG Sport, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile LVF TV (con registrazione gratuita), nella sezione Sport del sito Repubblica.it e sul portale Sport.it.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI