Elitsa Vasileva e l’esordio con la maglia di Novara: “La squadra ha giocato una gran partita ma dobbiamo trovare continuità”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Esordio con i fiocchi per la schiacciatrice bulgara Elitsa Vasileva con la maglia dell’Igor Gorgonzola Novara nella prima giornata di campionato contro Cuneo. La giocatrice, intervistata da “La Stampa Novara“, si dice soddisfatta della squadra e dell’intesa con la palleggiatrice a stelle e strisce Hancock.

Il campionato italiano ha riacquistato il talento cristallino di Elitsa Vasileva, la nazionale bulgara di 29 anni, che a Cuneo nel debutto in Al è stata determinante. Diciannove punti, una presenza costante in attacco e il premio come Mvp del match vinto dalle azzurre 3-1. «Ringrazio ma troppi complimenti non vanno bene – sorride Elitsa – l’importante non è l’individualità ma che abbia vinto la squadra e di questo sono felice».

Tutto qui? «Non è tutto qui, la squadra ha giocato una gran partita – commenta Vasileva – e abbiamo meritato di portarci a casa i tre punti. Le maggiori difficoltà nel primo set, siamo partite un po’ contratte, era la prima partita ufficiale per una squadra che ha cambiato tanto».

Poi però la Igor ha innestato la quarta ed è sembrata davvero incontenibile, a tratti. «Sì, a tratti, appunto. Il discorso è che dobbiamo trovare continuità e ci arriveremo. Ancora non abbiamo fatto vedere il nostro vero potenziale. E mancano ancora giocatoci importanti, Brakocevic e Courtney. Stiamo lavorando sodo con coach Barbolini, lui è un tecnico che infonde sicurezza e soprattutto tranquillità. E fidatevi che giocare senza pressione addosso è la più bella cosa che possa esserci per una atleta professionista, si rende il doppio».

Come è andata con Micha Hancock, la nuova alzatrice? «Molto bene – risponde il martello bulgaro – mi piace la sua palla, e poi è una ragazza intelligente. Anche se stiamo giocando con lei da poco tempo dimostra grande maturità ed esperienza. Cuneo? Ottima squadra, in casa sarà difficile per chiunque fare bottino pieno».

Da oggi si torna al lavoro, Brescia nel mirino… «Da domani, prego – obietta ridendo Elitsa – Massimo ci ha regalato un altro giorno di vacanza. Ed è stata una bellissima sorpresa, un po’ di riposo dopo un periodo molto impegnativo non guasta».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI