Foto Agnelli Tipiesse

Reggio Emilia, scintille con gli ex. Santini: “Dicano quello che vogliono”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si sapeva a Reggio Emilia che la sfida con la Agnelli Tipiesse Bergamo fosse “a rischio” dal punto di vista emotivo, un po’ per la rivalità tra le due squadre e molto per il passaggio da una parte all’altra della barricata di due pezzi da novanta come Tim Held e Roberto Cominetti. Ma non era facile immaginare che sarebbero volate addirittura parole di fuoco tra i due ex e il numero uno della società reggiana: nel postpartita, infatti, come riferisce Il Resto del Carlino, il patron Azzio Santini avrebbe apostrofato come “mercenari di m…” i due giocatori al momento del saluto.

Un episodio venuto alla luce grazie alla presa di posizione di un altro ex come Fefè Garnica, oggi alla Delta Group Porto Viro, che via Instagram ha difeso i vecchi compagni: “È incredibile! Qualcuno ha dato dei ‘mercenari’ ai giocatori che hanno scelto di andare via l’anno scorso, per motivi economici o sportivi. Gli stessi che hanno portato gli unici trofei vinti finora dalla società. Quel qualcuno si riempie la bocca di cavolate“. Poi il palleggiatore ha rincarato la dose: “Il rispetto si guadagna, non si pretende. Se vinci, sii educato e saluta, festeggia con i tuoi senza fare il fenomeno“.

Intervistato dal quotidiano bolognese, Held conferma l’episodio: “È stata una mancanza di rispetto verso coloro che c’erano l’anno scorso“. E lo stesso Santini, del resto, non smentisce: “Parlavo per conto mio o con la squadra, e di sicuro posso dire quello che voglio. Non ho avuto alcun colloquio tete-à-tete con Held o Cominetti. Non mi frega niente: possono dire quello che vogliono. E non ho nemmeno nulla da dire a uno che domenica era a 250 km dal PalaBigi (Garnica, n.d.r.)… Noi Held e Cominetti li avremmo tenuti, ma sono voluti andare da un’altra parte. Vista la vittoria, direi che forse abbiamo fatto le scelte nella giusta direzione“.

(fonte: Il Resto del Carlino)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI