Under 14: Il Volley Macerata non si ferma più ed infila la sesta vittoria consecutiva!

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il Volley Macerata infila la sesta vittoria consecutiva battendo il Caldarola Volley in appena tre set; un match mai in discussione, soprattutto nei primi due parziali, dove Dylan Leoni ha potuto approfittare dell’occasione per provare i suoi giocatori, anche in ruoli differenti, in vista dei prossimi impegni.

Il match: coach Leoni schiera in avvio capitan Clementoni in cabina di regia, Tommaso Coppari opposto, Castellani e Giampaolini schiacciatori ricevitori, Gradozzi e Veres centrali, Carducci libero; risponde Borroni con le diagonali formate da Copponi e Diletti, Samba e Botta, Pieroni e Micozzi.

Parte bene il Volley Macerata con Clementoni che sigla l’ace del 2-0 mentre Coppari in attacco firma l’8-1; la differenza la fa la battuta con tre punti dai nove metri di Gradozzi che fan volare Macerata sul 13-2 ed altri tre, nello stesso fondamentale, di Veres regalano ai biancorossi il 20-7. Non c’è storia nel primo parziale con i maceratesi che chiudono in tutta tranquillità la frazione 25-9 grazie al punto finale di Castellani.

Al cambio di campo la musica non cambia con il turno al servizio di Riccardo Coppari che propizia il 6-1 per il Volley Macerata che poi dilaga nella parte centrale del set, grazie a Carnevali, portandosi sul 19-4 andando poi a vincere il secondo parziale 25-5 chiuso dall’ace di Clementoni.

Nel terzo periodo, complice anche un rimescolamento della formazione in campo, il Volley Macerata diventa più falloso e Caldarola ne approfitta per scappare sullo 0-3; i biancorossi pareggiano (3-3) e ribaltano la situazione passando a condurre 14-7 ma gli ospiti, grazie a qualche errore di troppo dei locali, recuperano accorciando sul 17-13. Due ace di Belli consentono agli ospiti di arrivare addirittura sul -1 (18-17) ma il turno al servizio di Veres, che piazza tre ace consecutivi, consente al Volley Macerata di allungare sul 22-17 con l’attacco dalla seconda linea di Giampaolini a chiudere il set 25-18 ed il match con un veloce 3-0.

La vittoria consente al Volley Macerata di rimanere in testa a punteggio pieno senza aver perso mai un set; nel prossimo turno i ragazzi di Dylan Leoni affronteranno, Mercoledì 5 Febbraio alle ore 18:15 in quel di Appignano, la Pallavolo Montecassiano A.s.d. nell’anticipo dell’ottavo turno di campionato.

Under 14 – Girone A – 7° Giornata

Volley Macerata – Caldarola Volley 3-0 (25-09 25-05 25-18)

Volley Macerata: Carnevali 8, Castellani 6, Coppari T. 7, Veres 11, Giampaolini 3, Clementoni (K) 7, Zamparini 3, Zazzetta (L2), Staffolani 5, Coppari R. 5, Gradozzi 6, Carducci (L1). All. Leoni

Caldarola Volley: Diletti, Copponi 1, Botta 2, Pieroni, Samba (K), Belli 3, Micozzi. All. Borroni

Arbitro: Mancini Giulia (MC)

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI