Foto CEV

Settimana di Coppe: 9 italiane in campo tra mercoledì e giovedì

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

È la settimana più intensa dell’anno per le Coppe europee: venendo meno alla consueta alternanza, infatti, per la prima volta nel 2023 si disputano negli stessi giorni i tornei europei maschili e quelli femminili. Sono quindi ben 10 le squadre italiane impegnate: una, la Igor Gorgonzola Novara, è già scesa in campo ieri in Challenge Cup femminile, mentre le altre saranno di scena tra mercoledì 29 e giovedì 30 novembre.

Gli occhi degli appassionati sono puntati principalmente sulla Champions League, che nel torneo femminile propone una serie di big match da non perdere per la terza giornata della fase a gironi: mercoledì alle 17 l’Allianz Vero Volley Milano sfiderà in Turchia le campionesse d’Europa del VakifBank Istanbul, mentre alle 20 la Savino Del Bene Scandicci ospiterà l’Eczacibasi, finalista della scorsa edizione. Anche la A.Carraro Imoco Conegliano è alle prese con una trasferta impegnativa, quella in Polonia sul campo del PGE Rysice Rzeszow (ore 20.30).

La Champions maschile è giunta invece alla seconda giornata: l’unica italiana a scendere in campo di mercoledì è la Trentino Itas, che alle 20 fa visita al sempre temibile Tours VB (reduce dall’impresa sul campo del Fenerbahce all’esordio). Giovedì, invece, alle 18 toccherà alla Cucine Lube Civitanova sul campo del VK Lvi Praga, e nell’inconsueto orario delle 21.30 (le 20.30 locali) sarà la Gas Sales Daiko Piacenza a sfidare il Benfica per riscattare la sconfitta subita al debutto contro l’Halkbank.

Infine le Coppe “minori”, di scena sempre mercoledì 29: alle 19 la Reale Mutua Fenera Chieri scende in campo in Serbia, in casa dello Zeleznicar Lajkovac, per l’andata degli ottavi di finale di CEV Cup femminile. In CEV Cup maschile si gioca il ritorno dei sedicesimi: all’Allianz Milano bastano due set sul campo del Decospan VT Menen (ore 20.30) per passare il turno. Alla Opiquad Arena, per chiudere, la Mint Vero Volley Monza affronta lo Sporting Lisbona nel ritorno dei sedicesimi di Challenge Cup maschile (all’andata vinse la squadra di Eccheli per 3-2).

Ricordiamo che tutte le partite di Champions League sono trasmesse in diretta in esclusiva da DAZN, che ha acquisito anche i diritti per CEV e Challenge Cup (ma non trasmetterà le gare di questa settimana).

IL PROGRAMMA COMPLETO

CHAMPIONS LEAGUE MASCHILE
Tours VB (Francia)-Trentino Itas mer 29/11 ore 20.00
VK LVI Praga (Rep.Ceca)-Cucine Lube Civitanova gio 30/11 ore 18.00
Sport Lisboa e Benfica (Portogallo)-Gas Sales Daiko Piacenza gio 30/11 ore 21.30

CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE
VakifBank Istanbul (Turchia)-Allianz Vero Volley Milano mer 29/11 ore 17.00
Savino Del Bene Scandicci-Eczacibasi Dynavit Istanbul (Turchia) mer 29/11 ore 20.00
PGE Rysice Rzeszow (Polonia)-A.Carraro Imoco Conegliano mer 29/11 ore 20.30

CEV CUP MASCHILE
Decospan VT Menen (Belgio)-Allianz Milano mer 29/11 ore 20.30

CEV CUP FEMMINILE
Zeleznicar Lajkovac (Serbia)-Reale Mutua Fenera Chieri mer 29/11 ore 19.00

CHALLENGE CUP MASCHILE
Mint Vero Volley Monza-Sporting Lisbona (Portogallo) mer 29/11 ore 20.00

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI