Foto Savino Del Bene Volley

Scandicci aspetta l’Eczacibasi: “Partita difficile, ma non determinante”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Sarà una serata speciale quella di mercoledì 29 novembre per la Savino Del Bene Scandicci, che nella terza giornata di Champions League ospiterà a Palazzo Wanny le campionesse dell’Eczacibasi Dynavit Istanbul, finalista della scorsa edizione. Le due squadre sono a punteggio pieno nella Pool B e si contendono il primo posto, che vale la qualificazione diretta. Alle 20 il fischio d’inizio della sfida, che sarà la prima ufficiale tra le due formazioni, ma vedrà in campo diversi ex: da una parte Alexa Gray (a Scandicci nel 2019-2020) e Jovana Stevanovic (in Toscana dal 2018 al 2020), dall’altra Maja Ognjenovic, che ha giocato nell’Eczacibasi in ben tre periodi diversi della sua carriera, e Massimo Barbolini, che ha allenato la squadra turca nel 2016-2017.

Lo stesso Barbolini definisce il match “una di quelle partite che tutti, allenatori, giocatrici e società, vogliono giocare. Si gioca una sfida tra due delle squadre più forti d’Europa e candidate, ovviamente come altre, ad arrivare in fondo a questa Champions League. Giocheremo contro grandissime campionesse, una squadra di esperienza a livello internazionale. Sarà una partita difficile, importante per il nostro girone, ma non determinante. È ovvio che misurarsi a questi livelli ti fa sempre capire a che punto sei e quanto deve migliorare. È una partita veramente bella da giocare, speriamo che ci sia anche tanto pubblico, perché anche i tifosi meritano certi spettacoli e non capita tutti i giorni di poter vedere grandi campionesse all’opera“.

In occasione della gara di mercoledì la Savino Del Bene ospiterà a Palazzo Wanny la Compagnia di Babbo Natale, che animerà la gara con entusiasmo e simpatia e porterà avanti la raccolta fondi per supportare la campagna “Esci dalla strada ed entra in campo“, per coinvolgere i ragazzi nell’attività sportiva e aiutare coloro che per motivi economici non riescono a praticare uno sport.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI