foto Trentino Volley

Itas in Francia per sfidare il Tours Vb, Soli: “Gara già molto importante”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La CEV Champions League torna in campo fra oggi e giovedì per sostenere il secondo turno della Main Phase. Mercoledì 29 novembre, in Francia, la Trentino Itas disputerà il suo primo impegno continentale in trasferta della stagione, ospite del Tours Vb nella sfida fra capoliste della Pool B. Fischio d’inizio programmato per le ore 20 italiane nell’impianto di gioco denominato Salle Robert Grenon: diretta su Radio Dolomiti e DAZN.

Ancora imbattuta nella SuperLega italiana e a segno giovedì scorso anche nel primo impegno della massima competizione internazionale, la formazione gialloblù va alla ricerca di un ulteriore risultato positivo per compiere un altro importante passo nella classifica del girone, in quello che è un appuntamento ostico sia dal punto di vista tecnico-tattico, sia da quello strettamente logistico. I Campioni d’Italia hanno infatti impiegato l’intera giornata di lunedì per arrivare a destinazione (undici ore di viaggio fra pullman, aereo e treno).

“E’ una partita già molto importante per il nostro cammino nella competizione, perché sfidiamo in trasferta una formazione dalla grande tradizione internazionale come il Tours, che nel primo turno ha dimostrato tutto il suo valore vincendo in Polonia – ha sottolineato l’allenatore Fabio Soli alla vigilia dell’incontro – . Questo avversario, come tutte le squadre francesi che giocano le Coppe Europee, ha caratteristiche molto precise e delineate: possiede un gioco molto veloce, che sa mettere pressione all’avversario anche grazie al proprio sistema di muro-difesa”.

Dovremo essere bravi a restare lucidi, avere pazienza nel rigiocare più volte l’azione, trovando energia positiva in un ambiente che sarà caldo e quindi al tempo stesso stimolante. Credo che, come già successo nel recente passato nel campionato italiano, pure questo sia un banco di prova notevole per capire a che punto siamo del nostro percorso di crescita e per misurare la nostra forza nella massima competizione internazionale in un girone che sarà apertissimo, sino all’ultimo”.

Il tecnico della Trentino Itas potrà contare sull’intera rosa di quattordici giocatori a sua disposizione ed utilizzerà gli allenamenti di questa sera e della mattina del giorno della partita per far prendere alla propria squadra i punti di riferimento rispetto all’impianto, molto raccolto.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI