Russia: si ricomincia il 26 settembre, il Kuzbass subito a San Pietroburgo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Federazione russa ha approvato nei giorni scorsi le formule delle Super League maschile e femminile per la prossima stagione. Nessuna sorpresa rispetto alle anticipazioni: entrambi i campionati saranno a 14 squadre e prevederanno una regular season con gironi di andata e ritorno (26 partite). Le prime due classificate accederanno direttamente alla Final Six, ospitata dalla squadra vincitrice della stagione regolare, mentre le altre – dalla terza alla decima – disputeranno i play off a partire dai quarti di finale. Per le prossime due stagioni non ci saranno retrocessioni.

La regular season maschile prenderà il via il 26 settembre e terminerà il 14 marzo; al via si presenterà anche il Neftyanik Orenburg, che prenderà il posto del Nova. Le Final Six sono in programma dal 4 al 10 aprile 2021; la Coppa di Russia avrà due turni preliminari a settembre (7-11 e 16-20), le semifinali dal 5 all’8 novembre e la Final Four il 25 e 26 dicembre. Già definito anche il calendario provvisorio della prima giornata di campionato, che prevede un big match tra Zenit San Pietroburgo e Kuzbass Kemerovo, con Viktor Poletaev subito in campo contro la sua ex squadra e il suo sostituto Ivan Zaytsev. Anche lo Zenit Kazan avrà un avvio non facile contro il Fakel Novy Urengoy.

Il campionato femminile sarà traslato di una settimana: inizio il 19 settembre e conclusione il 6 marzo, mentre le Final Six sono in programma dal 28 marzo al 3 aprile 2021. Tre, in questo caso, le novità al via: Lipetsk, Tula Tulitsa e l’ultima arrivata Nizhny Novgorod Sparta, al posto del Sakhalin che ha rinunciato. La Coppa di Russia inizierà dal 7 al 13 settembre con un turno preliminare; le semifinali sono previste dal 29 ottobre al 1° novembre e la final four il 19 e il 20 dicembre a Mosca.

(fonte: RIA Novosti, Sport Business Gazeta)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI