Foto Veronika Mihalikova/CEV

Peter Michalovic e Nikola Radosova giocatori dell’anno in Slovacchia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La Federazione della Slovacchia ha premiato nei giorni scorsi, con una speciale cerimonia allo stadio di Bratislava, i vincitori del premio per il giocatore dell’anno riferito al 2020. All’evento hanno partecipato anche i premiati del 2019, a cui il trofeo non era mai stato consegnato a causa della pandemia: a congratularsi con loro Adriana Marcekova, vicepresidente della Federazione e lei stessa giocatrice dell’anno per ben sei volte in passato.

Nel settore maschile ad aggiudicarsi il premio è ancora una volta Peter Michalovic, davanti a Filip Gavenda e Peter Ondrovic: l’opposto si è appena trasferito in Grecia al Foinikas Syrou dopo tre stagioni in Francia al Nantes Rezé. In campo femminile secondo successo per la schiacciatrice Nikola Radosova, che aveva già vinto nel 2018 e si è imposta su Barbora Kosekova e Maria Zernovic.

Sono stati premiati inoltre Eva Kosekova e Marek Kardos come migliori allenatori, i beacher Jana Simanicova-Barbora Tosokova e Marek Ludha-Lubos Nemec (entrambe le coppie hanno vinto il campionato nazionale), l’arbitro internazionale Juraj Mokry – per lui il nono trofeo di fila – e i centrali Tereza Hrusecka e Michal Zeman come migliori giocatori emergenti. Infine, il premio per le squadre dell’anno è andato a Strabag Bilikova Pezinok e Osmos Prievidza, vincitrici delle due Coppe nazionali.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI