L’In Volley di Cambiano/Chieri è pronto ad avviare una nuova stagione ricca di attività progettuali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La prossima stagione sportiva sarà ricca di attività progettuali finalizzate allo sviluppo di un settore giovanile sempre più di qualità.

Tutte le componenti societarie sono già a lavoro, in verità mai fermate, con lo scopo di comporre al meglio le molteplici formazioni che saranno sicuramente protagoniste nella prossima stagione sportiva 2018/2019.

“Le ragazze stanno crescendo e miglioreranno ancora – dice Gianni Grosso (Direttore Generale In Volley) – è importante che tutte le attenzioni vengano rivolte alla fase di avvio con tante atlete giovani e diverse esordienti.

Le nostre atlete ci stanno regalando tantissime belle emozioni e sono convinto che possano continuare a fare molto bene. Con i successi della passata stagione hanno dimostrato di essere sulla strada giusta per poter continuare a “brillare”.

Molto importante è l’attenzione che stiamo dedicando al comparto tecnico, come ormai noto, la Società In Volley può vantarsi di annoverare tra le proprie fila un qualificatissimo staff tecnico composto di allenatori di comprovata esperienza e capacità. Il settore tecnico è uno degli investimenti maggiori fortemente voluti dall’attuale Direzione affinché possa essere offerta a tutte le atlete la miglior preparazione immaginabile.

Infatti, per la prossima stagione sportiva la Società è orgogliosa di potersi avvalere dell’opera di molti professionisti come:

Daniele Sciarrotta – sarà il Coach dell’Under 13 , Under 16 e Serie D e a cui è stata affidata anche la carica di Direttore sportivo. Figura determinante in costante evoluzione, con il compito di confrontarsi con problematiche sempre più complesse, determinate da cambiamenti legislativi, economici, culturali e non ultimi, il processo di spettacolarizzazione e intrattenimento dello sport, con meccanismi di selezione del talento assai anticipati rispetto al passato, e, il sempre più massiccio coinvolgimento della componente genitoriale nell´attività sportiva dei figli.

Federico Trinchero – sarà il Coach dell’under 14 e Prima Divisione. e a cui è stata affidata anche la carica di Direttore dell’intero settore tecnico. Figura determinante che servirà a dare un’uniformità all’impostazione tecnica, tenendo conto ovviamente delle differenze di lavoro per ogni categoria.

Andrea Barison – sarà il Coach dell’Under 12 , Under 16 e Prima Divisione ,  ad Andrea vanno le congratulazioni di tutta la società per la meritata promozione a primo allenatore dopo alcune stagioni da vice sulla panchina delle atlete del 2004 e 2005. Ero convinto – dice Andrea – che fosse arrivato il momento giusto e per tutta la stagione ho cercato di prepararmi per questo, cercando nel poco tempo libero di far crescere questa idea, di aggiornarmi e prepararmi per essere pronto.

Ma è tutto il gruppo ad essere particolarmente preparato e qualificato: Federico Ollino, Andrea Pavin, Andrea Novara, Roberto Moschini, Simone Sala, Giorgia Grosso, Elisa Gioana, Flavia Scomazzon, Claudia Bevilacqua, Alessandra Fantino, Gaia Musolino,  Milena Artuso e tanti altri fanno da sempre parte del mondo della pallavolo sia per aver praticato direttamente tale sport sia per l’ormai lunga esperienza acquisita da ciascuno individualmente.

In fine, per non farsi mancare nulla, la Società In Volley ha introdotto nel suo Organigramma una nuova figura, il Family Manager, con un ruolo di collegamento privilegiato con la società, facilitatore della comunicazione e referente organizzativo dei genitori per le varie attività.

(Fonte: comunicato stampa)

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI