Tre coppie azzurre nel main draw in Svizzera

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Quanto azzurro nel Major Series di Gstaad.

Oltre a Rossi/Caminati, la cui qualificazione poteva anche essere messa in bilancio alla vigilia e sono Abbiati/Andreatta che compiono un vero e proprio capolavoro e vanno ad impreziosire una stagione internazionale di grande qualità.

Peccato, invece, per Zuccarelli e Traballi che non sono riuscite a portare l’Italia nel tabellone femminile ma la coppia italiana esce comunque a testa alta dalle qualificazioni.

La giornata era iniziata con un tris di vittorie azzurre nel primo turno. Abbiati/Andreatta hanno sconfitto, sfruttando un infortunio ma dimostrandosi superiori nella porzione di match giocata, i messicani Virgen/Ontiveros, non due qualsiasi, aggiudicandosi con un rocambolesco 26-24 il primo set e poi usufruendo dell’abbandono dei messicani all’inizio del secondo set per un problema a Virgen.

Rossi/Caminati hanno ripetuto pari pari la vittoria di cinque giorni fa contro gli spagnoli Mesa/Garcia.

Partita equilibrata, come quella che valeva il terzo posto nel girone ad Espinho, e vittoria degli azzurri 2-1 (21-15, 17-21, 15-8) con show finale nel tie break.

In campo femminile Zuccarelli/Traballi hanno superato le lituane Dumbauskaite/Andriukaityte 2-1 (21-12, 18-21, 16-14) al termine di un match molto equilibrato nel quale ancora una volta le azzurre hanno sfoderato il carattere.

Abbiati/Andreatta avranno l’onore e l’onere di affrontare nella semifinale del loro girone il campione olimpico in carica Alison e il campione del mondo in carica Andre, assieme da tre settimane e reduci da un torneo non proprio soddisfacente ad Espinho. Nell’altra sfida del raggruppamento di fronte i norvegesi Mol/Sorum e i lettoni Plavins/Tocs: definirlo un girone di ferro è poco.

Rossi/Caminati, infine, affronteranno in semifinale la coppia del momento, i lettoni Samoilovs/Smedins,freschi vincitori del torneo di Espinho e nell’altra sfida del girone saranno di fronte gli spagnoli Herrera/Gavira e i turchi Giginoglu/Gogtepe, quindi non è esclusa la rivincita della sfida tra italiani e turchi che ha deciso la medaglia d’oro dei Giochi del Mediterraneo di Tarragona 2018.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI