C Maschile: Tommaso Invernici è il nuovo allenatore dell’Imecon BCO Crema

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Nessun posto è come casa. E per la terza volta nella sua carriera, Tommaso Invernici è tornato in quella che è a tutti gli effetti la sua seconda casa. Il PalaBertoni di Crema. Lo fa per la prima volta in veste di allenatore, per l’ambiziosa BCO Imecon, dopo le due passate esperienze da giocatore alla Reima, la prima in giovane età come gregario in serie A2 e la seconda, più recente, da protagonista prima in B2 e poi in B1, prima che la compagine cremasca chiudesse definitivamente i battenti.

L’accordo con la società di Andrea Gardinali è stato trovato in questi giorni, dopo che il tecnico orobico ha lasciato l’Olimpia Bergamo al termine di due importanti stagioni culminate con la salvezza in serie C con una squadra formata per lo più da giovani speranze e un prestigioso sesto posto nella junior league, competizione giovanile a livello nazionale.

Invernici raccoglie da Roberto Viani il testimone di un’altra squadra dall’età media bassa rispetto alla categoria, con cui provare a migliorare i risultati delle ultime stagioni, in cui la BCO ha ben figurato sotto il profilo del gioco, centrando sempre con qualche giornata d’anticipo l’obiettivo salvezza.

Nella sua avventura sarà coadiuvato dal suo ormai storico vice Marco Comi con cui ha condiviso le ultime cinque stagioni.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI