foto Instagram Carla Pezzinga/foto Instagram Paola Carnazzo

B2 femminile, Carla Pezzinga e Paola Carnazzo completano il roster della Planet Strano Light

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Planet Strano Light inizierà domenica 9 ottobre 2022 l’ottava avventura consecutiva in Serie B2 femminile. La prima giornata del girone M la vedrà impegnata in casa della Stefanese, sulla sponda tirrenica messinese.

Due arrivi in organico hanno caratterizzato le ultime settimane di preparazione. Due ritorni, in realtà, avendo militato in passato già in maglia biancorossonera. Una agirà come centrale: Paola Carnazzo. E una al palleggio: Carla Pezzinga, dopo “l’affare” Valentina D’Elia sfumato. 

La palleggiatrice, classe 2002 ed ex Saracena Brolo e Kondor Catania, si presenta così: “Ritornare sul parquet dopo tre anni di Beach volley, soprattutto per andare a ricoprire il ruolo di regia da titolare, è un compito molto importante. Sono contenta di essere tornata in questo ambiente che mi ha sempre sostenuto. Mi sto trovando molto bene con il gruppo e con gli allenatori, spero di poter dare il meglio di me“.

Squadra al completo dunque per l’avvio di stagione. Questo il roster a disposizione di Coach Francesco Andaloro e della Vice Agata Licciardello, affiancati dal Collaboratore Luca Maggiolini e dal Preparatore atletico Andrea Ferrara.  

Schiacciatrici: Graziella Lo Re, Eleonora Vitanza, Irene Magro, Luisa Lacqua.
Centrali: Ylenia Musmeci, Paola Carnazzo, Ludovica Polizzi, Daria Macaluso.
Opposta: Daria Guardo.
Palleggiatrice: Carla Pezzinga.
Libero: Natasha Grillo.  

Proveremo a ripetere la scorsa stagione, senza dubbio positiva – commenta Coach Andaloro –. Stiamo riponendo fiducia in tante atlete che ho allenato, giovani e meno giovani. Conoscendole, confido in loro per raggiungere l’obiettivo di divertirci e portare a compimento un campionato raggiungendo la salvezza in anticipo per poi toglierci qualche soddisfazione. Carla Pezzinga al palleggio: una giocatrice di talento che ha ripreso l’attività in vista di un campionato importante; mi auguro, e anche in lei riponiamo fiducia sapendo le sue doti, che  possa fornirci lo stesso valore che ha espresso nel settore giovanile in quella formazione Under 18 che nei primi mesi del 2020 ci ha regalato sorrisi. A proposito di giovani, altre due saranno in arrivo nelle prossime settimane a conferma di un altro obiettivo societario: la valorizzazione della linea verde che da sempre, e in particolare nella passata stagione, mi ha permesso di lanciare in B2 delle giocatrici nate nel 2006 e 2007”.  

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI