Foto Ufficio Stampa Sicom Akademia Sant’Anna

Akademia Sant’Anna, Cerignola si impone al PalaTracuzzi. Domenica il ritorno in Puglia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Carattere, voglia e determinazione questa volta non sono bastati. La Sicom Akademia Sant’Anna ha dovuto cedere al maggiore tasso tecnico di un Cerignola costruito sin dall’inizio della stagione per centrare il salto di categoria. E la differenza di valori ha fatto la differenza nonostante un avvio promettente delle padrone di casa che sono andate avanti 7-2 nel primo set prima che Cerignola cominciasse a trovare il ritmo giusto. Un break di sette punti ha portato le pugliesi avanti 14-18 e da quel momento hanno dovuto controllare.

Nel secondo set, invece, sono partite subito bene le ragazze di Breviglieri con una accelerazione decisa che ha portato il punteggio sul 5-18.

Nel terzo set c’è stata la reazione delle messinesi che sono partite ancora male (5-13) ma hanno mostrato una grinta in più riuscendo a recuperare e portarsi avanti sul 22-21. Ma l’esperienza di Cerignola, nel momento decisivo, è venuta fuori e le pugliesi hanno chiuso il match portando a casa “il primo tempo” della semifinale play off. Domenica prossima la gara di ritorno in Puglia.

Il tabellino 

Sicom Akademia Sant’Anna – Flv Cerignola 0-3 Parziali: 21-25; 15-25; 23-25

Akademia: Giordano, Iannone 2, Ferro 9, Escher 6, Composto 3, Bilardi 5, Giudice (L), Rotella, Torre, Marino 2, Boffi 8, Bontorno, Gueli (L), All, Gagliardi

Cerignola: Mansi, Ferrara 10, Montechiarini 7, Binetti, Puro, Losciale, Muzi 2, Neriotti 7, Martilotti 9, Pisano (L), Di Schiena, Morone 16. All. Breviglieri

Arbitri: Nostarstefano e Spartà

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI