Foto Ufficio Stampa Clementina 2020 Volley

Semifinali Playoff: la Battistelli-Termoforgia domina Casal De’ Pazzi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Battistelli-Termoforgia espugna con una prova di grande spessore tecnico e tattico il difficilissimo campo delle romane della Volleyrò e fa un passo importante nella semifinale per la promozione in A2. La squadra di Secchi ha vinto con autorevolezza e con il massimo scarto dopo un primo set combattutissimo, finito 29/27, dove ha dovuto sudare fino alla quinta palla-set per avere la meglio sulle avversarie.

Nei set successivi le marchigiane sono uscite alla distanza nonostante i ripetuti tentativi delle romane di rimanere in partita, fino al dominio quasi assoluto del terzo set finito 15/25. Gatto & co. hanno giocato con una intelligenza tattica e tecnica, specialmente in difesa e al servizio, che hanno messo in enorme difficoltà le ragazze di coach Ebana.

1° set. Si parte ed è subito spettacolo tra due squadre che si scambiano ottime giocate, 5/5. Viscioni comincia a bombardare il campo marchigiano ed è veramente difficile contrastarla, 9/7. Le clementine, però, ci sono e con un parziale di 4 a 0 si portano in vantaggio, 9/11. Il livello tecnico e tattico è elevatissimo e non potrebbe essere diversamente visto che si gioca una semifinale per la serie A2 e le due squadre non si risparmiano, offrendo uno splendido spettacolo. Si procede in perfetto equilibrio fino a che un errore di Ribechi al servizio regala la prima palla set alla Clementina, ma ce ne vorranno altre quattro per consegnare alle marchigiane il primo importantissimo set, 27-29.

2° set. Dopo un inizio ancora combattuto ed incerto 8/8, le ospiti spingono sull’acceleratore e con le opportune tattiche dettate da coach Secchi, riescono ad imbrigliare il gioco delle capitoline che non riescono più ad avere continuità e a trovare molti sbocchi nel campo avversario, 12/16.  Cerini diventa insuperabile a muro ed in pratica blocca il gioco al centro delle romane, mentre la difesa contiene la maggior parte degli attacchi dalle bande. Battistelli-Termoforgia spinge ancora di più nel finale e vanifica il tentativo di rientro avversario con un parziale micidiale di 5 a 0, 16/22 e max vantaggio. Chiude Vidi con un diagonale che affonda le ragazze del Volleyrò Roma, 19-25.

3° set. La Clementina 2020 approfitta della situazione psicologica sfavorevole delle avversarie per prendere subito un buon vantaggio, 0/6, ma in un attimo Viscioni trascina le sue compagne e si arriva sul 6/7. Le marchigiane non si impauriscono, anzi, si ricompattano e grazie ad un’ottima difesa, con Bruno praticamente insuperabile, ai contrattacchi micidiali del duo Cerini Gridelli al centro e di Vidi, Castellucci e Gotti in banda, prendono decisamente il comando delle operazioni, 9/16. Adesso il dominio delle ragazze di Castelbellino-Moie sotto l’attenta regia di un’ottima Eleonora Gatto è totale, nonostante i tentativi di coach Ebana di trovare soluzioni alternative, le padrone di casa vedono le avversarie allontanarsi inesorabilmente, 12/21. Chiude questa prima contesa Alessia Castellucci con uno stupendo monster-blok sulla Atamah, 15/25.

Sabato 5 Giugno la gara di ritorno a Moie assolutamente non scontata e tutta da vivere.

Volleyrò CDPazzi Roma: Salvatori 1, Ribechi 10, Atamah 3, Cabassa 2, Viscioni 14, Batte 1, Orlandi 1, Bellia 8, Catania 1, Di Mario (L1), Valoppi (L2), Polesello, Esposito. All. Ebana

Battistelli Termoforgia An: Gatto 3, Gotti 12, Vidi 11, Gridelli 9, Cerini 7, Castellucci 11, Zannini, Bruno (L), Fastellini, Cardoni, Fedeli, Leonardi. 1° All. Luca Secchi, 2° All. Giacomo Giampieri.

 MVP: Aessandra Vidi

Volleyrò CDPazzi Roma: bv. 3, bs. 12, muri 3, err.12, att. 28%, ric. 55% pos., 19% perf.

Battistelli Termoforgia An: bv. 2, bs.8, muri 9, err. 12, att. 40%, ric. 45% pos., 18% perf.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI