Volleymercato: Milosz Hebda a Castellana

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La New Mater piazza il primo colpo di mercato in vista Superlega.

Si tratta del posto quattro polacco Milosz Hebda, 26 anni, 206 cm di altezza,  che si presenta alla sua prima esperienza italiana con caratteristiche importanti in tutti i fondamentali del gioco.  

Cresciuto nella squadra della sua città natale, Hebda si fa subito notare e diventa punto di riferimento nelle rappresentative nazionali giovanili di Polonia. Nel 2009 passa allo Skra Belchatow con cui disputa il Mondiale per Club a Doha e comincia la sua avventura nella Plusliga; dopo quattro stagioni al  Czestochowa  ed una al Bedzin, arriva al Gdansk dove trova anche l’ex gialloblù Falaschi. Nella sua prima apparizione ufficiale con i colori del club  di Danzica ha vinto la Supercoppa, e nel giro di due anni ha segnato 48 partite di campionato e ha segnato 331 punti. Nell’ultima stagione si mette in mostra anche in Champions League col Lotos che incrocia i destini con Modena.

Inizio di mercato scoppiettante dunque per la formazione che sarà guidata anche in SuperLega da Pino Lorizio che avrà al suo fianco come vice Giuseppe Barbone che dunque dal campo passa direttamente alla panchina e garantisce una continuità al progetto castellanese e trova inoltre in  Bruno Canuto e Djalma Moreira.

Due altrettanto importanti riconferme che insieme al neo acquisto polacco cominciano a formare il nuovo puzzle gialloblù .

LA SCHEDA

Milosz Hebda

Nowy Sacz (PL), 11.03.1991

Schiacciatore

206 cm

90 kg

 

2017-2018: New Mater Castellana Grotte

2015-2017: Trefl Danzica

2014-2015: MKS Banimex Bedzin

2010-2014: AZS Czestochowa

2009-2010: Skra Belchatow

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI