Volley Terracina: la situazione dei campionati giovanili tra certezze e qualche frenata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Con i campionati giovanili regionali e provinciali fermi per disposizioni federali, facciamo il punto sulle varie squadre della Volley Terracina e quali prospettive hanno da qui fino alla prossima primavera, quando si svolgeranno in ogni competizione le fasi finali.

In campo Regionale, la U16 si è comportata in modo decisamente positivo, concluso il campionato in quarta posizione attende di sapere la data nella quale si disputeranno le fasi finali per poter poi puntare a qualcosa di veramente importante, se ambire al titolo regionale oppure attendere le formazioni vincenti del Provinciale per giocarsi altre ulteriori chance di vittoria.

Al contrario la U14 invece ha chiuso all’ultimo posto il proprio girone, le giovani biancocelesti, tutte sotto età, hanno pagato più del dovuto il battesimo in un campionato regionale ma sicuramente fatto esperienza per le prossime competizioni, che al pari della U16, la vedranno impegnata negli incroci con squadre provinciali.

Passando ai campionati della provincia di Latina, la Prima Divisone è inciampata in casa contro la Giò Volley Aprilia nell’ultima gara disputata prima della pausa, perdendo al quinto set la partita e anche la vetta della classifica, distanziata ora di una lunghezza dalla Duemila12.

Mancano ancora diverse giornate alla conclusione, i giochi sono ancora aperti e tutto può ancora succedere, bisognerebbe solamente che queste ragazze riescano ad allenarsi un po’ di più, visto che quasi tutte partecipano anche al campionato di U16 ed alcune fanno anche parte della Prima squadra.

Chi invece è andata oltre ogni aspettativa è stata la U16 che all’ultima giornata, violando il campo della Pallavolo Minturno, ha terminato il campionato al 1° posto, in coabitazione con la Unica Fondi, conquistando l’accesso alla Final Four in programma, speriamo, quanto prima. Davvero importante il cammino delle giovani ragazze di coach Terenzi che hanno perso un solo match su diciotto partite, avendo un ruolino di marcia davvero impressionante da novembre ad oggi. Davvero complimenti!!!

Chiudiamo con la U13 di coach Nalli, che uscite dal minivolley, al primo campionato vero, hanno chiuso all’ultimo posto insieme al Formia, si sono divertite sempre, hanno capito cosa significa la competizione e certamente in un prossimo futuro faranno tesoro di questa stagione.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI