Foto Marco Trabalza/Trentino Volley

Trento, il presidente Da Re blinda Michieletto: “Resta qui, giocheremo ancora con tre bande”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La penultima giornata di regular season di Superlega ha dato a Trento la certezza matematica del terzo posto. Risultato che riempie d’orgoglio il presidente dell’Itas Bruno Da Re: “Non tanto per l’accoppiamento playoff quanto per la soddisfazione che ci ha procurato” racconta in un’intervista al collega Maurilio Barozzi per L’Adige, che poi gli fa notare che la terza piazza potrebbe diventare anche seconda ai danni di Civitanova. Ma Da Re a tal proposito non si fa illusioni: “La Lube ha ancora due gare da giocare, scavalcarla sarebbe un miracolo”.

Meglio dunque godersi questo terzo gradino del podio, per nulla scontato vista la concorrenza: “Dapprima era una semplice speranza – ammette il presidente – poi, visto che Modena è partita molto male, abbiamo capito che l’obiettivo poteva effettivamente essere alla portata. Averlo conquistato è davvero un risultato sensazionale. Diciamoci la verità, quanti a inizio stagione pensavano che ce l’avremmo fatta?”. Dal campionato all’Europa il passo è breve, perché già domani l’Itas si giocherà l’accesso alla semifinale di Champions, ipotecata con una netta affermazione nel match d’andata. “Arrivare per il secondo anno di fila tra le quattro migliori squadre d’Europa sarebbe un’altra magia”.

Una formazione sui generis quella agli ordini di coach Lorenzetti, con tre schiacciatori e nessun opposto. Una formula che ha dimostrato di essere vincente e che, per diretta ammissione di Da Re, sarà replicata anche nella prossima stagione: “Opposti ce ne sono pochi e costano un capitale. L’idea è quella di rinforzare l’attuale batteria di bande per permettere a qualcuno di tirare il fiato quando serve”. Rinforzare dunque, e non sostituire. Una precisazione che merita un doveroso approfondimento, soprattutto su Michieletto. “Se resterà? Penso proprio di sì – afferma Da Re – anzi credo che resteranno quasi tutti”.

(fonte: L’Adige)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI