Foto Lega Pallavolo Serie A

Michieletto: “Terzo posto che significa tanto, in pochi se lo sarebbero aspettato” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

C’è aria di festa alla BLM Group Arena dopo la vittoria per 3-2 dell’Itas Trentino sull’Allianz Milano, che rende matematico (almeno) il terzo posto per la squadra di casa. Un traguardo significativo per una formazione che alla vigilia della stagione non aveva obiettivi così ambiziosi: “È stato bello – dice l’MVP Alessandro Michielettoperché ci siamo divertiti e abbiamo fatto divertire i tifosi, che oggi erano tantissimi. L’ambiente è stato molto caldo, ci ha aiutato molto nei momenti di difficoltà: ben venga anche per i play off“.

Il terzo posto significa tanto – conferma lo schiacciatore della nazionale – per un gruppo nuovo, che è insieme solo da quest’anno. In pochi potevano aspettarselo, ma abbiamo dimostrato che con la forza del gruppo e della squadra si possono raggiungere grandi obiettivi: vittoria in Supercoppa, finale di Coppa Italia, terzo posto al Mondiale per Club. Sono felice di giocare in questa squadra“.

Anche Giulio Pinali è soddisfatto: “Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Oggi abbiamo fatto una bella partita, con un po’ di alti e bassi, ma sono contento, adesso concentriamoci sulla partita con Berlino che sarà molto importante. Stiamo già pensando a riposare e a cosa fare nei prossimi allenamenti per prepararci bene, ci sarà un grande pubblico e speriamo di portarla a casa“. Quella con Milano è stata anche una sfida tra opposti azzurri: “Il caso ha voluto che giocassimo sia io che Romanò. Sono contento per lui, ha giocato bene, abbiamo un ottimo rapporto e siamo molto amici“.

“Sono emozionato – aggiunge Riccardo Sbertoli ai microfoni di RaiSportperché era un obiettivo che volevamo fortemente, l’abbiamo conquistato davanti al nostro pubblico soffrendo e lottando, e questo è ancora più bello. Il terzo posto significa che le scelte che stiamo facendo a livello di sestetti, di concentrazione e di allenamento sono quelle giuste. Abbiamo dato molto valore a quello che abbiamo fatto nel corso di tutta la stagione e non vogliamo fermarci. La Champions? Dobbiamo vincere un’altra partita, non ci dobbiamo mettere in testa di poter fare dei calcoli. Andiamo lì con quell’idea e sono sicuro che usciremo dal palazzetto senza rimpianti“.

(fonte: YouTube Trentino Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI