foto Gioiella Prisma Taranto Volley

Gioia Bongiovanni: “Dedico la salvezza a tutta la città e i tifosi di Taranto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Parafrasando una ormai famosa dichiarazione di coach Di Pinto di qualche settimana fa, ora Taranto può dormire sonni tranquilli e svegliarsi col sorriso perché il difficilissimo obiettivo salvezza è stato raggiunto, addirittura con una giornata d’anticipo. Per raggiungerlo serviva un’impresa, e contro Modena impresa è stata, di quelle che si ricorderanno a lungo nel capoluogo jonico. “Siamo stati una squadra di grandi guerrieri e il primo è il nostro presidente che è il nostro esempio” le parole a fine gara di coach Di Pinto mentre abbraccia il patron dei rossoblu Antonio Bongiovanni che a sua volta dedica questa salvezza “a tutta la città di Taranto e ai suoi tifosi”.

Il perché è presto detto: “Stiamo attraversando un momento molto particolare e non è un luogo comune – ripete due volte il presidente nel video pubblicato sui social dalla Prisma -. Un momento molto importante per la vita presente e futura nostra e dei nostri giovani. Queste piccole grandi soddisfazioni servono a darci la forza per andare avanti in altri campi, in altri momenti, pensando a chi sta peggio di noi, pregando il buon Dio che ci aiuti tutti”.

Poi Bongiovanni si toglie anche un sassolino dalla scarpa: “Solo una cosa mi dispiace: mi sarei aspettato a questa partita la presenza di qualche istituzione (locale, n.d.r.), avremmo avuto bisogno del loro affetto, della loro vicinanza, della loro partecipazione perché siamo esseri umani e in certi momenti abbiamo bisogno di essere sostenuti. Mi auguro che la politica, oltre a chiedere i voti, si renda disponibile affinché questa città, questo territorio, possano esprimersi meglio”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI