Foto di Paola Libralato

TikTokBreak #19: il papà di Melissa, il disagio e come diventare Tobias Krick

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Stefano Benzi

Diciannovesima rubrica dedicata a Tik Tok e ai post più divertenti della settimana sul social network del momento. Un po’ di attenzione a un paio di giocatori illustri che meritano di essere conosciuti anche sui social. E come sempre, se documentate le vostre imprese – non necessariamente onorevoli – su Tik Tok, non esitate a farcelo sapere con i tag #volleynews o #diamovoceallapallavolo .

La Coppa Melissa e il papà

Qualche settimana fa avevamo già fatto visita all’account di Melissa Martinelli, (le avevamo dedicato una intera rubrica a novembre, clicca qui) centrale della CBF Balducci HR Macerata. Quindi dopo il recente trionfo in Coppa Italia ci è sembrato giusto dare un’altra occhiata e vedere se Mela (come si fa chiamare) aveva postato altro. Ottima giocatrice e brillante tiktoker, Melania non ha tradito le nostre aspettative.

Ci sono diversi video che la accompagnano alla finale di Coppa tra ansia e tensioni, altri che festeggiano la vittoria prendendo l’evento con una buona di ironia, oltre che con soddisfazione. Ma venerdì, giornata del papà, Melissa ha postato un video delizioso con una tendenza che su Tik Tok va per la maggiore.

Sulla musica di “Losing It” padri, madri e figli giocano sul loro ruolo. Ci sono madri che scrivono… “quando vent’anni fa non avevo digerito il polpettone”. Ed esce il polpettone, un marcantonio di vent’anni. Oppure… “il ginecologo mi aveva detto non c’era nessuna possibilità di avere figli”. E escono i “nessuna possibilità”: quattro marmocchi.

Melissa dedica il post al papà: “Quando papà credeva di avere un figlio maschio, futuro calciatore di Serie A”. In poche ore papà e Melania hanno alzato 16mila like e la seconda citazione stagionale su Tik Tok Break. Caro signor Martinelli, sia orgoglioso…

https://vm.tiktok.com/ZMeSEBGN3/

Le imprese impossibili sotto rete

Qualche settimana fa avevamo raccontato della tendenza #haikyuu legata all’omonimo manga giapponese dedicato alla pallavolo (rassegniamoci a cercare anche gli errori ortografici che sono molti). Vale la pena citare uno tra gli innumerevoli video postati da ogni parte del mondo che stanno notevolmente alzando il livello del ‘disagio volley’. Allenamenti improbabili, a volte imbarazzanti, nati solo per il gusto di fare qualcosa di estremamente strano. Muri con cinque o sei avversari, il servizio fake-out, mirare alle impalcature del soffitto del palazzetto per incastrare il pallone, per poi mirare al pallone incastrato per farlo scendere. Quello di maggiore successo in questi ultimi giorni (720mila like!) è stato postato da Michelle Hunter, una giovanissima giocatrice americana di origine orientale grande appassionata di volley e di manga. Il suo account è divertentissimo: “Dove haikyuu e la vera pallavolo si incontrano”.  

Questo video è la sintesi esatta di dove chi si allena a pallavolo può arrivare: tra il divertente e il ridicolo…

https://vm.tiktok.com/ZMeSEuo5L/

Come si diventa Tobias Krick

Avremo modo di parlare più ampiamente di Tobias Krick, centrale della nazionale tedesca e della Top Volley Cisterna che in pochi mesi ha creato un account Tik Tok molto ricco e divertente. Alto 2.11 Tobias racconta delle sue avventure e disavventure con il mondo del volley. Ci sono video sulla sua crush (evidentemente qualcuna che non lo ha corrisposto e saremmo curiosi di sapere chi è visto che sotto il suo account ci sono anche proposte di matrimonio), su allenamenti durissimi, sul disagio di essere alti. Troppa roba: approfondiremo.

Tobias filma molto bene, ha gusto, senso dell’ironia e sceglie le basi musicali con molta cura. Quindi monta immagini che ha conservato. Una delle tendenze più belle degli ultimi mesi è quella che si chiama “How to”. Ovvero, come da una determinata cosa, si diventa qualcosa di diverso.

Le prime immagini di Tobias, con gli occhialini alla Kei Tsukishima, il biondino di Haikyuu già citato, sono deliziose. Fino a diventare il gigantesco ed esplosivo centrale che tutti conosciamo. Nel mentre la trasformazione.

https://vm.tiktok.com/ZMeSE4e6k/

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI