(foto Marco Raponi)

Tik Tok Break #11: una Mela al giorno leva la paranoia di torno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Stefano Benzi

Undicesimo appuntamento con la rubrica Tik Tok Break: questa settimana dedicata ad una giocatrice che ha argomenti, contenuti e ironia.

Si chiama Melissa Martinelli: è romana di Genzano, ha 27 anni e vanta nove stagioni di Serie A femminile con un’esperienza nel massimo campionato, non fortunatissima, con Legnano.

Per lei è la seconda stagione a Macerata con la CBF Balducci Helvia Recina.

Melissa, prima di ogni altra cosa, è una ragazza estremamente divertente. É una di quelle giocatrici che ama chiacchierare con i tifosi, che risponde sui social, che a ogni tappa della sua carriera ha lasciato amici: che ritrova puntualmente quando si presenta in campo da avversaria. C’è modo e modo di essere un’atleta professionista: lei – secondo noi – ha scelto il modo migliore. Si mette in gioco, se la gode e si espone.

Senza mai cadere nell’idiozia finalizzata al clic o nel sensazionalismo fine a se stesso, Melissa ha alimentato un canale Tik Tok che è un piccolo capolavoro. Dietro ogni video c’è un’idea, un pensiero creativo: che si traduce in tempo per girare, montare e postprodurre.

In questo senso Melissa usa i social in modo straordinario. Nelle sue clip parla di pallavolo, compagne di squadra, vittorie e sconfitte, studi universitari, cani, viaggi (la sua grande passione) senza mai tralasciare un ingrediente fondamentale che rende il tutto delizioso: l’autoironia.

Il suo canale si chiama “Una Mela in Viaggio“. Al tag “una vita da pallavolista” dedica ogni settimana un capitolo, quasi sempre spassoso.

1) Home Sweet Home – #maancheno @unamelainviaggio

Melissa, per tutti Mela (i tifosi delle sue vecchie squadre la accolgono ancora oggi così con i loro cori anche se gioca da avversaria), studia Scienze Turistiche. Ci risulta abbia visitato 22 paesi: anche lei evidentemente ha il vizio di tenere nota maniacale di tutto quello che fa. Ma con la pandemia… niente più timbri sul passaporto.

https://www.tiktok.com/@unamelainviaggio/video/6897683100038466818

2) Kimi & Shin – #unakitaèpersempre @angy__disti

Melissa documenta spesso la vita in comune con i suoi due cani, due splendidi Akita che si chiamano Kimi e Shin cui ha dedicato un canale spin off. Gli Akita sono cani molto nobili ed estremamente cocciuti. I loro video sono sempre divertentissimi: riprendere e montare video sugli animali sembra facile. E non lo è. Non sono attori, non si esibiscono a comando. Occorre pazienza e molto tempo. Alcuni dei suoi video con Kimi & Shin sono autentici capolavori.

https://www.tiktok.com/@unamelainviaggio/video/6895679589922639105?lang=it

3) Il Natale… – #quandoarrivaarriva @unamelainviaggio

In pochi secondi Melissa racconta una cosa che suscita molta curiosità tra i suoi follower che non hanno dimestichezza con l’agenda di un giocatore di volley professionista. Il Natale per chi gioca a pallavolo non esiste: ci si allena di più e si gioca il triplo. Meglio prendere le cose con estrema ironia…

@melamartinelli

Chi, come me si allena il 24 e 25 dicembre, e 26 partita? 🎄🎅🏻 🐕 #christmas #natale #perte

♬ All I Want for Christmas Is You – Mariah Carey

4) Ci ballo sopra – #godaddygo @unamelainviaggio

É  il 24 ottobre: Macerata parte in pullman per la trasferta della settima di campionato contro Cutrofiano: vi risparmiamo la consultazione su Google. Sono 640 km, nove ore di viaggio. Avete presente cosa vuol dire una trasferta di nove ore su una poltrona di autobus per giocatori-giocatrici che sono intorno ai 2.00 metri e più? Una tortura. Tanto vale ballarci sopra…

https://www.tiktok.com/@unamelainviaggio/video/6887280548822174978

5) Toglietele le pile – #consijateme @unamelainviaggio

La trasferta da Macerata a Soverato prevede 780 chilometri in pullman, e undici ore di viaggio. Stavolta a voler ballare è la compagna di camera di Melissa. Video a parte, divertente, la cosa più buffa è lo slang della nostra Mela: un curioso romano di provincia con spiccato accento di Macerata. La dizione può attendere.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI