Serie C Maschile: la Emma Villas continua a vincere

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ancora una vittoria per la formazione della Emma Villas Siena che milita nel campionato di Serie C. La squadra allenata da coach Raimondo Della Volpe ha superato per 3-0 in casa la compagine del Club Arezzo confermando in questo modo la seconda posizione di classifica ad un solo punto dalla Sestese capolista.
E’ stata una partita che siamo stati bravi a dominare – commenta il responsabile del settore giovanile di Emma Villas Volley, Luigi Banella –, rimanendo sempre avanti nel punteggio e conducendola in porto in sicurezza. Abbiamo espresso un gioco positivo, siamo molto contenti per il percorso che la squadra sta effettuando. Abbiamo vinto un match non semplice contro un’avversaria che lotta per le prime posizioni della graduatoria. All’andata vincemmo in maniera molto sofferta, ma da allora siamo cresciuti molto e stiamo facendo assai bene. Adesso cercheremo di fare bene anche nelle prossime sfide”.

Il prossimo impegno della squadra di Serie C della Emma Villas Siena sarà sabato 17 marzo alle ore 21,15 in casa della Ruini Firenze.
Vince anche la formazione del campionato di Prima Divisione, che ottiene il successo a Cortona con il punteggio di 0-3. In questa sfida è rientrato in campo il palleggiatore titolare Matteo Barbanera, rimasto out per un paio di mesi a causa di un infortunio alla caviglia. “La squadra può fare ancora meglio di quanto sta facendo adesso – commenta Banella –, però siamo secondi in classifica e non possiamo che essere soddisfatti di quanto il team riesce a fare”. Il prossimo impegno sarà sabato 17 marzo alle ore 17 al PalaEstra di Siena contro la Savinese, una partita che verrà disputata nel palazzetto dello sport di viale Sclavo prima del match tra la prima squadra biancoblu e la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania.
Perde invece l’Under 14 di Chiusi, che esce sconfitta al tie break nella partita esterna disputata a Certaldo. “Eravamo in vantaggio per due set a zero – afferma il responsabile del settore giovanile di Emma Villas Volley –, poi c’è stato un calo di tensione da parte nostra. Il quinto set è terminato ai vantaggi, finito 17-15 per Certaldo. Lo sport è questo, dovremo cercare di riscattarci subito nella prossima gara in programma. Non abbiamo espresso la nostra migliore pallavolo, però restiamo in testa alla classifica assieme a Grosseto. E la prossima sfida sarà proprio contro Grosseto, domenica, in trasferta”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI