Foto Ufficio Stampa MGR Grassobbio

Serie B: l’MGR Grassobbio esce sconfitto dal derby con Scanzo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Scanzorosciate si conferma la bestia nera dell’MGR Grassobbio e s’impone per 3-0 nel derby bergamasco della seconda giornata di Serie B. Al PalaDespe i ragazzi di coach Carrara non riescono a riscattare il passo falso della prima giornata contro Valtrompia e vengono sopraffatti da un avversario costruito ormai da diversi anni per dominare il girone e puntare alla promozione di categoria.

Nel primo set, dopo un avvio avvincente ed equilibrato, Scanzo riesce a trovare un mini break che gli permette di mettere la testa avanti (12-9). De Matteis e Gamba portano l’MGR a una sola lunghezza di svantaggio ma i padroni di casa approfittano degli errori biancorossi per trovare un nuovo allungo (21-13) che indirizza il set in favore dei giallorossi: si cambia campo sul punteggio di 25-14.

Nel secondo parziale partono subito forti i padroni di casa obbligando coach Carrara a fermare il gioco sul 7-2; il time out non produce però l’effetto sperato e Scanzo riesce a mantenere il vantaggio. Il muro di Beretta (17-14) porta questa volta coach Gandini a fermare il gioco per interrompere il break ospite, ma al rientro in campo l’MGR continua a spingere arrivando al -1. Nel finale, Scanzo fa sentire la maggiore esperienza mettendo a terra i palloni decisivi per conquistare anche il secondo set (25-21).

Avvio di terzo parziale molto equilibrato: entrambe le squadre se la giocano alla pari rispondendosi a vicenda colpo su colpo, almeno fino al 10-10 quando Scanzo prova la prima fuga – prontamente contenuta da Bonetti (uno degli ex della partita) e compagni. I giallorossi provano a dare l’accelerata decisiva e, se inizialmente non riescono a prendere il largo, nel finale approfittano del crollo dell’MGR mettendo a segno un parziale di 6-1 che sancisce il 25-18 e che chiude il derby sul 3-0.

Scanzorosciate Volley – MGR Grassobbio 3-0 (25-14 | 25-21 | 25-18)

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI