foto Sabrina Rossi/Pallavolo Sabaudia

Sabaudia di fronte a Roma nel recupero. De Vito: “Partita importante, ma siamo carichi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Domani sera alle 20.30 per il Sabaudia Pallavolo è in programma il recupero del match con la Smi Roma, sfida valida per la terza giornata del campionato di pallavolo maschile di serie A3.

La partita, saltata a metà ottobre a causa di alcuni casi di Covid nella formazione capitolina, arriva in un momento in cui la formazione del vicepresidente Lino Capriglione è impegnata in un vero e proprio tour de force dopo il tie-break con l’Aversa e in vista delle prossime sfide di novembre con Sorrento (il 13), Bari in casa (il 20) e a Marcianise (il 27).

In classifica il Sabaudia è attualmente in ottava posizione, nella pancia della classifica del girone blu, con sette punti in cinque partite (due vittorie e tre sconfitte) mentre Roma è quartultima in graduatoria con quattro punti: un risultato positivo, da un match comunque insidioso, potrebbe proiettare Schettino e compagni immediatamente a ridosso delle prime della classe. Il Sabaudia arriva dalla sconfitta al quinto set con l’Aversa, mentre lo Smi dal k.o. in tre set (17-25, 19-25, 10-25) con il Palmi.

“Veniamo da due partite perse che ci hanno lasciato l’amaro in bocca, dato che abbiamo perso solamente di appena due punti al tie-break. Se da un lato ovviamente queste sconfitte ci hanno fatto uscire dal campo scontenti, allo stesso tempo ci fanno anche capire che stiamo lavorando bene per come questi risultati sono maturati – spiega Armando De Vito -.”

La partita di recupero è importantissima per noi – continua il centrale -, perché oltre ad essere un derby è un match che vedrà in campo molti ex tra cui io, visto che con questa società sono stato lanciato: spero che faremo molto bene perché siamo carichi e dobbiamo puntare necessariamente a una vittoria, poi sarà il campo a darci il giusto valore“.

I precedenti sono in perfetta parità con due vittorie a testa. Discorso analogo per gli ex nei roster: Francesco Recupito lo scorso anno vestiva la maglia della SSD, mentre Armando De Vito ha giocato nel team capitolino durante il biennio 2019/20 e 2020/21.

Personalmente sono molto carico, ma come lo sono io lo è tutta la squadra, parliamo di una sfida importantissima contro una formazione che lotta per obiettivi simili ai nostri ed è allestita molto bene visto che è composta da giocatori che meritano tanto rispetto” ha chiosato De Vito.

Il match, che si giocherà nel palazzetto dello sport di Guidonia Montecelio, verrà arbitrato da Luigi Pasciari e Claudia Lanza, e verrà anche trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma YouTube della Lega Pallavolo serie A.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI