Gonzalo Martinez
foto Pallavolo Belluno

Belluno alla ricerca di gioie esterne. Martinez: “Ci serve carattere fuori casa”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Con tre vittorie su tre e nove punti conquistati, il ruolino casalingo della Da Rold Logistics Belluno è impeccabile.

Al di fuori dei confini delle mura amiche, però, la situazione è ben diversa: una volta archiviato il bellissimo 3-0 nel derby d’esordio a San Donà di Piave, i rinoceronti hanno rimediato due sconfitte, tra Mirandola e Bologna, con un bilancio complessivo di 6 parziali al passivo e uno all’attivo.

Il libero Gonzalo Martinez, a dispetto della giovane età, è già un punto fermo della rosa dolomitica e commenta questa problematica dei suoi: “È chiaro che tutto diventa più facile ed immediato quando giochiamo davanti al nostro meraviglioso pubblico, ma dobbiamo abituarci a lottare anche fuori casa. Domenica scorsa, la Geetit ha mantenuto una buona continuità di pallavolo per l’intero incontro, noi però non siamo stati all’altezza“.

Fattore ambientale, clima, atmosfera, difficoltà logistiche: è difficile trovare una sola ragione per spiegare la differenza di rendimento tra casa e trasferta. “La realtà è che non ci sono alibi – ammonisce Martinez spetta a noi migliorare“.

Fra quattro giorni (domenica 13, ore 18) per la Pallavolo Belluno è in calendario il confronto di Pineto contro l’Abba, capoclassifica insieme a Savigliano: “Affronteremo uno dei sestetti più attrezzati del campionato, lo sappiamo. Per questo, servirà una prova di carattere. Dovremo mettere in pratica ciò che è venuto a mancare nella trasferta di Bologna. Pure in termini di fiducia“. 

Niente allarmismi comunque in casa bellunese, dove il bilancio in avvio di stagione rimane positivo, nonostante i due passivi in Emilia: “La squadra c’è – prosegue Martinez e con coach Colussi mi trovo benissimo. Registro dei miglioramenti continui, giorno dopo giorno. Non solo miei, ma di tutti i ragazzi. Nel gruppo, la sintonia non manca. Faremo il possibile per agganciare le prime posizioni della classifica. E poi daremo il massimo nei playoff“. 

Tutto però passa per una crescita lontano da Belluno. Magari, già a partire dal confronto in provincia di Teramo, contro un’autentica corazzata girone bianco di A3, anche se servirà una prova maiuscola.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI