foto LVF

LVF A1: successo da tre punti di Macerata su Cuneo con una super Decortes

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Al Banca Macerata Forum, nel primo anticipo della sesta giornata di LVF A1 Fineco, le padrone di casa della CBF Balducci HR Macerata si sono imposte in quattro set sulla Granda Volley Cuneo (25-17, 19-25, 25-23, 25-15). Un successo pieno che spinge le arancionere in avanti nella classifica del campionato, lasciando le piemontesi ferme al penultimo posto a quota 3 punti.

Grande protagonista della sfida una straripante Decortes, premiata MVP grazie a un bottino personale di 28 punti. Le ragazze di coach Lionetti hanno approcciato il match con determinazione, imponendosi con autorità nel primo set (25-17). La reazione del sestetto di coach Tisci non si è fatta attendere nel secondo parziale, chiuso sul 19-25 a favore delle ospiti. Il terzo set si è rivelato lo snodo cruciale dell’incontro: in una frazione serrata e combattuta punto a punto, Macerata ha trovato lo spunto decisivo nel finale imponendosi 25-23. Sull’onda dell’entusiasmo, le marchigiane hanno poi dominato il quarto round (25-15), blindando l’intera posta in palio.

Oltre alla prestazione maiuscola dell’opposta di casa, per Macerata spiccano i contributi della centrale argentina Farriol (12 punti con 4 muri vincenti) e di Gardini (13 punti). Sul fronte cuneese, le migliori tra le Gatte sono state Pucelj (17 punti), Koulisiani (13 punti con ben 6 muri) e Tikhomirova (13 punti).

Clara Decortes (Cbf Balducci Hr Macerata): “Credo che questa partita abbia messo in luce sia i nostri difetti sia i nostri pregi. Siamo una squadra che vuole vincere e fare bene, ma ogni tanto ci capita di perderci e dobbiamo ancora costruire alcuni meccanismi di fiducia, come è successo nel secondo set. Siamo state però molto brave a reagire velocemente, affrontando il terzo e il quarto set con grande grinta e riuscendo a portare a casa il risultato. Ci sono ancora alcune situazioni in cui facciamo fatica a mantenere la lucidità, ma sono aspetti sui quali possiamo lavorare in palestra. Torneremo martedì con tanta voglia di allenarci e di limare tutti quei piccoli dettagli che possono aiutarci a esprimere la migliore prestazione possibile domenica. Sono comunque molto orgogliosa di questo gruppo perché, nonostante le difficoltà, siamo riuscite a conquistare un grande risultato”.

Carola Bonafede (Granda Volley Cuneo): “La cosa positiva è che dopo il primo set abbiamo avuto una reazione e continuato a lottare, perché all’inizio abbiamo faticato sotto questo aspetto. Detto ciò ci sono ancora molte cose su cui dobbiamo lavorare e migliorare per le prossime partite”.

CBF BALDUCCI HR MACERATA 3
GRANDA VOLLEY CUNEO 1
(25-17, 19-25, 25-23, 25-15)
CBF BALDUCCI HR MACERATA: Gardini 13, Mazzaro 7, Decortes 28, Schut 10, Farriol 12, Bonelli 2, Caforio (L), Tesi, Piomboni 1, Landucci. N.e.: Stoyanova, Mazzon, Carraro. All. Lionetti.
GRANDA VOLLEY CUNEO: Tikhomirova 13, Guidi 2, Signorile 2, Pucelj 17, Koulisiani 13, Mcbride 4, Bonafede (L), Grafort 5, Pasquino, Magnani, Ferrarini 3. N.e.: Cucu, Baka. All. Tisci.
Arbitri: Goitre, Nava.
Note – Spettatori: 535, Durata set: 24′, 27′, 31′, 26′; Totale: 108′.
MVP: Decortes.

(fonte: LVF)

VolleyNews.it è anche su Whatsapp: non perderti le nostre notizie, curiosità, interviste, contenuti esclusivi, aggiornamenti e approfondimenti. Diamo voce insieme alla pallavolo!

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI