Polonia femminile: Developres e Chemik Police fanno il vuoto in classifica

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Dopo otto giornate, il massimo campionato femminile in Polonia sembra aver già chiarito le sue gerarchie. Developres SkyRes Rzeszow e Grupa Azoty Chemik Police, entrambe imbattute, dominano la classifica con un enorme vantaggio sulle inseguitrici, in attesa dello scontro diretto di lunedì 25 novembre.

Nell’ultimo turno il Developres di Stephane Antiga si è reso protagonista di una vera e propria prova di forza contro le vicecampionesse nazionali del Budowlani Lodz, battute con un netto 3-0 (25-20, 25-22, 25-23) con 23 punti dell’opposta Zaroslinska. Il Chemik, dal canto suo, ha concesso solo un set al Wisla Varsavia e ha firmato l’ottava vittoria consecutiva, grazie a una prova superlativa di Wilma Salas (24 punti con il 61%).

Ora Rzeszow guida la graduatoria con 23 punti, uno di vantaggio sul Police; staccato di 6 lunghezze il Budowlani e di ben 8 le campionesse in carica dell’LKS Lodz. Sta invece risalendo la classifica il Bielsko-Biala, che ha giocato due partite in meno delle rivali e nel posticipo di ieri ha piegato con un netto 3-0 il Bydgoszcz.

(fonte: Lsk.pls.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI