Alice Munari e Beatrice Carulli

NJCAA femminile: la matricola Beatrice Carulli vola con Miami Dade

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il nostro viaggio nei campionati universitari USA, alla scoperta delle giovani studentesse-atlete italiane impegnate oltreoceano, approda alla NJCAA (National Junior College Athletic Association). Tra le protagoniste della stagione appena iniziata c’è senza dubbio Beatrice Carulli, che al suo primo anno di college sta partecipando al grande avvio di Miami Dade, con un bottino di ben 18 partite vinte e solo 6 perse.

Tra i successi di Carulli e compagne ci sono anche due “derby” italiani: con Flavia Romanelli, Rachele Braccio e Gaia Riedmuller, appena approdate a Eastern Florida (record 16-7), e quello contro Alice Munari di Hillsborough Community College (record 16-8). Doppio 3-0 per Miami nella sfida con le “Titans” di Eastern Florida, mentre contro Hillsborough le “Sharks” si sono imposte per 3-1 e 3-2; durante quest’ultimo match, in particolare, le italiane sono state vere game leaders delle proprie squadre, con 18 difese di Carulli e 23 attacchi vincenti di Munari.

Rachele Braccio, Beatrice Carulli e Flavia Romanelli

Tra le squadre che invece hanno vinto contro Miami Dade ci sono Florida Southwestern di Arianna Rossi e Roberta Purashaj e Salt Lake Community College, guidata dalla regista Laura Fabiane, entrambe vittoriose per 3-0. Le ragazze di Florida Southwestern stanno ottenendo ottimi risultati, con uno strepitoso record di 19 partite vinte e solo una persa, che vale il secondo posto nel ranking nazionale, appena sotto a Salt Lake (23 vinte e 3 perse).

Tra le vittorie di Rossi, Purashaj e compagne ci sono anche quelle negli scontri diretti con Hillsborough (3-0, 3-1) e Eastern Florida (3-1, 3-0). A loro volta, anche queste ultime due squadre si sono scontrate lo scorso 22 ottobre, con un risultato netto di 3-0 per Hillsborough. Alice Munari ha incontrato anche un’altra italiana a Palm Beach State, dove milita la centrale Nina Vallesi; entrambe le sfide si sono chiuse sul 3-0.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI