Foto Tom Lynn/UW Badgers

Scandalo in NCAA: online le foto private delle campionesse di Wisconsin

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Uno scandalo sta scuotendo il campionato di NCAA femminile: nei giorni scorsi sono circolate in rete foto “rubate” delle giocatrici della University of Wisconsin, la squadra che lo scorso anno si è aggiudicata il titolo nazionale in Division I. Tra le immagini e i video illegalmente diffusi c’è anche uno scatto realizzato negli spogliatoi che ritrae alcune delle atlete in topless durante i festeggiamenti per la vittoria della conference Big Ten.

La polizia di Wisconsin-Madison, come ha riferito il portavoce dell’ateneo, sta investigando sull’accaduto: tra i reati ipotizzati, oltre alla violazione della privacy delle giocatrici, c’è anche una possibile intrusione nel sistema informatico dell’università. Il materiale incriminato, nel frattempo, sarebbe stato in gran parte rimosso. “La nostra priorità – si legge nel comunicato ufficiale – è supportare le nostre studentesse-atlete, e abbiamo messo a loro disposizione i servizi e le risorse appropriate“.

Quello vinto l’anno scorso è stato il primo titolo NCAA per le “Badgers“, che hanno raggiunto per tre volte la finale negli ultimi 10 anni e disputato le ultime tre final four. Della rosa biancorossa della passata stagione facevano parte anche la centrale della nazionale Dana Rettke, che a gennaio 2022 ha firmato per la Vero Volley, e l’italiana Giorgia Civita.

(fonte: New York Post)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI