Foto LinkedIn Hayden Jones

Nasce VOLLEYcash, una valuta digitale per la pallavolo. Ma la FIVB si dissocia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Sarà lanciata domani sul mercato internazionale VOLLEYcash, la prima valuta digitale dedicata al mondo della pallavolo ideata da Hayden Jones, ex beacher neozelandese e campione d’Asia nel 2002. Si tratterà di una vera e propria “moneta virtuale” che, nelle intenzioni del fondatore della compagnia, potrà essere usata dalle società sportive principalmente per reclutare volontari, ma anche per attribuire bonus e ricompense a giocatori e collaboratori.

In base al numero di VOLLEYcash posseduti, infatti, l’utente potrà accedere a una serie di premi: palloni da gioco, abbigliamento sportivo, ebook sulla pallavolo e così via. Il “portafoglio” digitale sarà consultabile tramite un’app dedicata e gestito da server indipendenti. La quantità di VOLLEYcash disponibile a livello internazionale resterà sempre fissa (10 milioni), impedendo così le speculazioni.

L’annuncio del lancio della nuova valuta ha spinto la FIVB a dissociarsi con un comunicato ufficiale: Jones, infatti, è stato in passato un istruttore di Beach Volley accreditato dalla Federazione internazionale, ma “non è stato attivo in questo ruolo e non ha mai ricevuto alcun incarico ufficiale negli ultimi 3 anni“. La FIVB sottolinea dunque di non avere alcun legame con VOLLEYcash e aggiunge: “Non esiste alcuna valuta digitale ufficiale per la comunità mondiale della pallavolo“.

(fonte: LinkedIn, Fivb.com)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI