Foto Fipav Creative Hub

Si chiude il collegiale della Nazionale, Fersino: “Sappiamo il nostro valore, chi siamo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Si è conclusa a Cavalese la settimana di lavoro della Nazionale Seniores Femminile impegnata nel collegiale di preparazione ai Campionati Europei 2026. Le azzurre del commissario tecnico Julio Velasco hanno svolto un intenso programma di allenamenti in Val di Fiemme, alternando il lavoro sul campo ad alcune iniziative promozionali sul territorio.

Archiviata la fase di preparazione in Trentino, la squadra proseguirà ora il proprio percorso di avvicinamento alla rassegna continentale con un torneo quadrangolare in Polonia, a Koszalin, in programma da martedì 11 a giovedì 13 agosto. 

Eleonora Fersino, libero azzurro, racconta le sue sensazioni al termine della settimana di Cavalese: “Un collegiale molto importante per il lavoro di squadra e individuale. Dopo la VNL abbiamo avuto qualche giorno per staccare fisicamente e mentalmente. Abbiamo affrontato una settimana molto impegnativa sia dal punto di vista fisico, quindi di pesistica, ma soprattutto dal punto di vista della pallavolo giocata e abbiamo cercato di lavorare su tutti i fondamentali. Importante anche in ottica della marcia di avvicinamento all’Europeo, per arrivare ancora più sicure e più consapevoli del nostro valore. E’ ovvio che noi sappiamo quale sia il nostro valore, chi siamo, e stiamo lavorando su quei piccoli dettagli dove poter migliorare”.

(Fonte comunicato stampa)

VolleyNews.it è anche su Whatsapp: non perderti le nostre notizie, curiosità, interviste, contenuti esclusivi, aggiornamenti e approfondimenti. Diamo voce insieme alla pallavolo!

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI