Foto PlusLiga

Miguel Tavares è il nuovo regista dell’Aluron CMC Warta Zawiercie

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Ancora un colpo di mercato per l’ambizioso Aluron CMC Warta Zawiercie, che ingaggia il portoghese Miguel Tavares come nuovo palleggiatore. Per il giocatore classe 1993 l’esperienza in Polonia non sarà una novità: nelle ultime due stagioni, infatti, ha giocato sempre in PlusLiga con il Cuprum Lubin, dopo essere passato anche dall’Italia (a Piacenza) e dalla Francia. Anche per i “Cavalieri Giurassici” Tavares non si tratterà del primo giocatore portoghese, visto che Alex Ferreira è stato il capitano della squadra nel 2019-2020.

Ed è stato proprio il connazionale a “sponsorizzare” l’arrivo del regista: “Eravamo già interessati a lui un anno fa – confessa il presidente Kryspin Baranora c’è stata l’opportunità di portarlo da noi e sarebbe stato un peccato non approfittarne. Ha caratteristiche leggermente diverse rispetto a Maxi Cavanna: saranno complementari tra loro e per gli scoutman avversari sarà più difficile preparare le partite contro di noi!“. E l’allenatore Igor Kolakovic aggiunge: “È un giocatore di altissima qualità ed esperienza, con grandi doti di leadership, eccellente in battuta e in difesa“.

Oltre ai due colpi di mercato messi a segno con gli arrivi di Facundo Conte e Uros Kovacevic, lo Zawiercie ha incassato per la prossima stagione anche le conferme di due giocatori fondamentali: l’opposto Mateusz Malinowski e lo schiacciatore Dominik Depowski.

(fonte: Plusliga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI