Ufficio Stampa Volley Tricolore

Mastrangelo: “Una delle stagioni più soddisfacenti”. Ippolito: “Rara alchimia di squadra”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Con la sconfitta subita in casa di Cuneo, nella partita decisiva per il passaggio del turno dei quarti di finale playoff, termina il campionato estremamente positivo di Conad Reggio che chiude questa difficile stagione in cui la squadra di Coach Mastrangelo ha raggiunto una qualificazione storica alla semifinale di coppa Italia ed un impronosticabile (ad inizio stagione) approdo diretto ai quarti di finale playoff che lascia ben intendere l’incredibile lavoro svolto da tutta la società nella preparazione e nello svolgimento di una annata che ha portato emozioni indimenticabili.

Nell’immediato post partita, dopo che Conad è uscita sconfitta per 3 a 0 da una Cuneo più brillante e motivata, coach Mastrangelo e il capitano Andrea Ippolito hanno tirato le somme su questa annata così particolare che resterà nei cuori di tutti coloro che hanno seguito e fatto parte della grande cavalcata fatta in questa stagione da squadra in cerca di rivincite.

Così Coach Mastrangelo nel post partita:

Sono un po’ deluso dopo questa sconfitta così netta ma è normale che sia così, è nell’ottica dello sport e della competizione non essere mai contenti dopo una sconfitta, tuttavia va detto che i giocatori, anche quelli avversari, stanno tenendo ritmi davvero forsennati per riuscire a chiudere la stagione entro le tempistiche stabilite perciò non potevo onestamente chiedere più di questo.
Tanti complimenti a Coach Serniotti e ai suoi ragazzi che hanno meritato il passaggio del turno giocando una partita solida e autoritaria. Ho avuto il grande onore e il grande piacere di allenare per tutto l’anno un gruppo di ragazzi tanto professionali quanto fantastici a livello umano e conserverò ogni particolare di questa stagione nel mio cuore. Nonostante non si sia passato il turno infatti quella di quest’anno rimarrà sempre, nella mia mente, una delle stagioni più soddisfacenti ed importanti della mia carriera come allenatore.

Siamo stati in grado, durante una pandemia globale, di giocare un campionato in cui abbiamo perso 3 a 0 solo due volte, in cui abbiamo ottenuto una storica (e spero/ credo non irripetibile) semifinale di coppa Italia ed una altrettanto incredibile qualificazione diretta ai playoff passando come sesta classificata del campionato. Le sconfitte sono una parte dello sport ma noi, da questa annata, usciamo a testa alta e da vincitori dopo una stagione come quella 19/20 in cui sono state dette cose su questa società e sui giocatori che ne fanno parte, che ora sembrano ancora di più delle grandi sciocchezze.
Abbiamo costruito, con la società, una realtà fantastica ponendo le basi per il futuro sulle solide fondamenta di una squadra composta da grandi campioni e da giovani pronti a guadagnarsi un posto da titolare in una lega professionistica come la Serie A2 che non lascia scampo a chi non programma alla perfezione ogni singolo aspetto già nel pre stagione.

Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo, la società, i giocatori, lo staff e soprattutto il pubblico che ha continuato per tutta la stagione a seguire i ragazzi e a tifare indistintamente per questi colori, al di là dei risultati ottenuti. Come sempre cercheremo di fare meglio l’anno prossimo, cercando di migliorare ulteriormente questo gruppo e cercando di raggiungere risultati ancora migliori.
Sono estremamente contento del mio rinnovo arrivato molto presto durante l’anno perché aiuterà molto proprio il discorso di continuità e di programmazione che stavamo ricercando e sono già carico e pieno di motivazione per il prossimo campionato. È stata davvero una gran bella avventura “.

Anche Andrea Ippolito ha commentato la sconfitta subita a Cuneo e parlato della comunque grande stagione messa in piedi da Conad Reggio, esaltando il gruppo squadra creatosi durante la stagione:

Onestamente sono triste, ma solo perché questa stagione piena di soddisfazioni e grandi risultati è giunta al termine. È stata una partita molto difficile quella di stasera che lascia ovviamente un pò di rammarico per il risultato finale, tuttavia sono personalmente molto contento della stagione fatta da Conad Reggio e soprattutto del gruppo che si è andato a creare durante il corso della stagione. Abbiamo trovato una rara alchimia di squadra, stringendoci come una grande famiglia in un momento di grave crisi sanitaria globale come quello che abbiamo superato insieme quest’anno. Abbiamo dato continuità ad un progetto che in moltissimi avevano dato per finito la scorsa stagione, etichettando molti dei giocatori in rosa nella passata stagione come “finiti”. Già nel pre stagione la volontà di tutti era quella di smentire queste malelingue e ogni risultato positivo di questa stagione 20/21 è stata una grande rivincita per tutti noi.

Abbiamo fatto appassionare un pubblico fantastico che non ci ha mai abbandonati nonostante i palazzetti chiusi e gli ingressi contingentati mettendo in mostra spesso è volentieri un gioco concreto e molto spettacolare che ci ha fatti divertire e che ha divertito chi ci ha seguito grazie alle dirette Youtube della lega. Ripartiamo da queste basi solide e da un gruppo come questo per la costruzione della squadra del prossimo anno con la consapevolezza che ciò che abbiamo costruito e conquistato questa stagione è qualcosa di ben più grande di una vittoria o di un passaggio di turno ai playoff“.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI