Foto Volley Bergamo 1991

Marie Schölzel da Bergamo all’Allianz MTV Stuttgart. Arriva anche Barbara Wezorke

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo l’addio di Mira Todorova e Juliet Lohuis, c’era bisogno di ricostituire il reparto centrale per l’Allianz MTV Stuttgart. Come riporta il sito dell’Allianz MTV Stuttgart, il club ha annunciato l’arrivo della nazionale tedesca Marie Schölzel.

In uscita dal Volley Bergamo 1991, Schölzel si trasferirà dall’Italia al Neckar, mentre Barbara Wezorke, l’altro acquisto, arriverà dall’USC Münster. Questo completa il nuovo trio al centro della rete per la squadra tedesca, attorno alla nazionale olandese Eline Timmerman, che è ancora in rosa.

Kim Oszvald-Renkema (direttore sportivo): “Abbiamo cercato a lungo di legarci un nazionale tedesco. Siamo molto lieti di essere riusciti a convincerla a venire a Stoccarda dall’Italia. Sarà un rinforzo assoluto per il blocco centrale”. 

L’altra atleta annunciata, Barbara Wezorke, sta arrivando al Neckar dalla concorrente della lega USC Münster per la nuova stagione. Come la connazionale Schölzel, l’ex capitano dell’USC ha firmato un contratto di un anno. 

“Cercavamo una via di mezzo con esperienza e una buona mentalità. Barbara soddisfa questo nella sua interezza. Il club ha apprezzato il suo stile di gioco, quindi abbiamo tre giocatori interessanti e bravi in ​​questa posizione per la nuova stagione”, afferma Kim Osvzald-Renkema.

L’allenatore dello Stoccarda Tore Aleksandersen fa una dichiarazione simile: “Siamo molto felici di avere un centrale così talentuoso come Marie, che gioca anche per la Germania. Dopo che Mira ha deciso di andarsene, siamo riusciti a concludere l’affare in tempi relativamente brevi. Un giovane giocatore tedesco con un grande potenziale di sviluppo, non puoi immaginare niente di meglio. È la centrale più talentuosa della Germania e non vedo l’ora di allenarmi con lei. Porterà ancora più qualità alla squadra”.

(Fonte: stuttgarts.schoenster-sport.de)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI