Mantova, la ciliegina sulla torta di una stagione memorabile per i Diavoli Rosa. E ora Playoff!

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Mantova, la ciliegina sulla torta di una stagione memorabile, il 3-1 che consegna ai Diavoli la 24esima vittoria stagionale in 26 gare giocate. Un viaggio incredibile che ci ha portati a vincere il campionato di Serie B (71 punti e con ben 9 di vantaggio sulla seconda classificata Scanzo, 62 punti) e a sabato 11 maggio, quando al PalaKennedy tutto avrà inizio, quando il fischio d’inizio sarà per i playoff promozione!

Mantova, altri tre punti, la perfetta conclusione della regular season, una gara in cui, messo da parte un primo set di relax, dal secondo si accende la fiamma della vittoria tra le fila dei Diavoli!

Sestetto infernale per Mantova quello che dal secondo al quarto parziale ha saputo mettere alle corde, con grinta, tanta, ed un gioco impeccabile i padroni di casa.

Fautori della vittoria Biffi al palleggio, accorto e pulito a servire l’opposto Battagliarin che chiude col 60% in attacco, i due posti 4, Piazza e Meneghello, a tutta difesa del campo e colpi precisi e variegati in attacco, 48% e 50% per i due laterali, al centro poi è l’esperienza di chi da anni veste la maglia rosanero, Barsi e Mandis, a farsi sentire; certezza e mordente per il resto dei giovani compagni, il tutto condito da un Raffa sempre attento e preciso in seconda linea che a Mantova chiude col 93% in ricezione.

Squadra fantastica, per una vittoria davvero bella, l’entusiasmo necessario per sintonizzarsi al meglio a sabato 11 maggio quando al PalaKennedy si alzerà il sipario sui playoff Promozione!

Le dichiarazioni di coach Durand: “È stato un buon modo di chiudere questa regular season. Sono contentissimo per quelli che sono stati l’approccio ed il gioco dei ragazzi che sono scesi meno in campo durante l’anno. Hanno fatto vedere che siamo un organico a 360 gradi e chi ha giocato meno lo ha fatto perché fa parte di un gruppo tutto valido, che ha vinto il campionato, e non perché di livello inferiore agli altri. Non posso che elogiare in particolare Biffi e Battagliarin, i due che hanno giocato meno in campionato, e poi sicuramente la bella prova in posto 4 di Piazza e Meneghello, così come l’ottima dimostrazione di professionalità ad attaccamento alla maglia da parte dei centrali Barsi e Mandis. Ho ricevuto segnali molto positivi per questi playoff, dove i dettagli possono davvero fare la differenza. Siamo pronti per affrontare queste due/tre gare contro Torino e vogliamo godercele e assaporarle al 100 percento”.

Adesso arriva il bello! Adesso arriva il momento tanto atteso da ottobre! Sabato 11 Maggio s’inizia coi playoff promozione ed il nostro palazzetto per affrontare Parella dovrà essere un vero inferno, tutto rosanero!!

TABELLINO

DIAVOLI ROSA: Santambrogio, Maiocchi 4, Fumero 1, Cafulli 3, Morato 5, Cariati, Biffi 1, Mandis 6, Barsi 5, Battagliarin 13, Piazza 16, Meneghello 10, Raffa L. All. Danilo Durand, Moreno Traviglia

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI