La ProCosme Fenera Chieri ’76 è promossa nella serie C maschile con una giornata d’anticipo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Nell’ inconsueta cornice del PalaPininfarina di Santena, in una bella partita tra due squadre scese in campo con la voglia di lottare su ogni palla e vincere una sfida decisiva per garantirsi un posto nella massima categoria regionale, la ProCosme Fenera Chieri ’76 supera 3-0 la PVL Ceralterra e centra la matematica promozione in serie C con una giornata d’anticipo rispetto alla conclusione dei play-off.

I chieresi, in formazione completa, partono contratti e commettono diversi errori che danno un discreto vantaggio al PVL nella prima parte del primo set. Ridotti gli errori e annullata la tensione, Chieri riprende il controllo della partita e vince la prima frazione 25-15 con slancio. Anche i due successivi parziali vanno ai padroni di casa che regolano i tentativi di rimonta avversari.

Nel terzo set qualche valutazione arbitrale dubbia crea molto nervosismo nella fase clou, con gli ospiti che perdono il controllo delle giocate e facilitano il successo di Chieri.

Nel complesso, ottima prestazione di muro e difesa con 10 muri punto totali e un’ottima prova del libero Ghiotto.

Migliori realizzatori Ollino con 19 punti, Bollati con 9 punti, e Piovano con 13 punti di cui 3 muri punto e 1 ace.

Sabato 11 maggio contro Verbania ultimo impegno della la ProCosme Fenera Chieri ’76 nel programma dei play-off. Si gioca al PalaFenera, con fischio d’inizio alle ore 20,30.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI