Foto CEV

Lauri Kerminen vuole restare in Russia: la Finlandia lo esclude dalla nazionale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

È probabilmente il più noto e il più talentuoso giocatore del suo paese in attività, ma la Finlandia non lo avrà a disposizione nelle qualificazioni ai Campionati Europei 2023 che inizieranno il 6 agosto. La decisione della Federazione finlandese è clamorosa, e lo è ancor più la sua motivazione: Kerminen sta negoziando un prolungamento del contratto con la Dinamo Mosca, la squadra in cui ha giocato negli ultimi due anni. Una scelta, quella di rimanere in Russia, inaccettabile per un paese che sta vivendo con apprensione lo scenario della guerra che coinvolge il paese confinante, tanto da aver firmato per una storica adesione alla NATO.

La decisione dell’esclusione di Kerminen è stata presa soltanto nelle ultime ore, tanto che Niklas Breilin è stato convocato in extremis per sostituire il libero nel roster a disposizione di Joel Banks. La Federazione ha specificato che lo staff tecnico e la squadra non rilasceranno alcuna dichiarazione sulla vicenda. Da notare che Kerminen era stato scelto come “Ambassador” per la precedente edizione degli Europei, quella del 2021, di cui la Finlandia era uno dei paesi organizzatori.

Proprio oggi e domani la Finlandia disputerà due amichevoli a Tallinn contro l’Estonia, a sua volta impegnata nella preparazione alle qualificazioni. Nel suo girone la squadra finnica affronterà poi la Lettonia (6 e 17 agosto) e l’Austria (10 e 14 agosto).

(fonte: Suomen Lentopallo)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI