Foto NORCECA

Challenger Cup maschile: Cuba e Corea del Sud in semifinale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sono Cuba e Corea del Sud le prime due squadre ad approdare alle semifinali della Challenger Cup maschile, il torneo iniziato oggi a Seul che assegnerà alla squadra vincitrice un posto nella prossima edizione della VNL. Questa mattina, nel primo dei quarti di finale, i cubani hanno sconfitto nettamente il Cile per 3-0, con 11 ace e 6 muri-punto di squadra: top scorer il neo-perugino Jesus Herrera Jaime con 16 punti, tra cui 4 servizi vincenti. Molto più combattuta la sfida tra i padroni di casa della Corea del Sud e l’Australia, chiusa soltanto al tie break: protagonista assoluto lo schiacciatore Heo Su-Bong con 33 punti, dall’altra parte si è fermato a 17 (ma con ben 8 errori) il modenese Lorenzo Pope.

Venerdì 29 luglio, nella mattinata italiana, gli altri due quarti di finale: la vincente tra Turchia e Qatar andrà ad affrontare i coreani nella semifinale di sabato, mentre una tra Repubblica Ceca e Tunisia sfiderà Cuba.

Questa sera a Zara avrà inizio anche la manifestazione femminile, che ha già perso una delle protagoniste: il Camerun, infatti, si è ritirato dalla competizione per problemi nell’ottenimento dei visti per la Croazia. Pertanto Portorico, che avrebbe dovuto affrontare le africane nei quarti di finale, passa direttamente alle semifinali, dove attende la vincente tra Croazia e Kazakhstan.

CHALLENGER CUP MASCHILE
Quarti di finale
Cuba-Cile 3-0 (25-20, 25-19, 25-19)
Corea del Sud-Australia 3-2 (23-25, 25-23, 25-18, 22-25, 15-13)
Turchia-Qatar ven 29/7 ore 5.00
Tunisia-Rep.Ceca ven 29/7 ore 8.30

(fonte: Fivb.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI