Foto Fenera Chieri '76

La Reale Mutua sfida la capolista. Frantti: “I risultati del lavoro verranno fuori”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo due trasferte consecutive, domenica 24 ottobre alle 17 la Reale Mutua Fenera Chieri torna a giocare in casa contro la Unet E-Work Busto Arsizio, attuale capolista del campionato. Curiosamente le due squadre hanno affrontato nelle prime tre giornate le stesse avversarie (Perugia, Monza e Vallefoglia): Chieri ha rimediato due sconfitte e una vittoria, mentre le bustocche sono imbattute e a punteggio pieno.

Nei sette precedenti fra le due società Busto ha vinto 6 volte. Alla scorsa stagione risale l’unica affermazione chierese (0-3 alla E-Work Arena il 13 gennaio), mentre al ritorno Busto si impose 2-3 al PalaFenera. Ex della sfida da un lato Kaja Grobelna, Francesca Bosio e Francesca Villani, dall’altro Jordyn Poulter. Nel roster bustocco ci sono inoltre due chieresi, l’allenatore Marco Musso e il libero Giorgia Zannoni.

A presentare il match la schiacciatrice Ali Frantti: “Come tutte le squadre, siamo imparando e crescendo ogni giorno. Ho molta fiducia nella nostra squadra nel suo insieme per questa stagione. Prendiamo la sconfitta di mercoledì come un’opportunità per imparare qualcosa, e facciamone tesoro: penso sia il modo giusto per guardare le cose. Ovviamente vogliamo sempre vincere, e per me questa è la mentalità da avere ogni volta che entriamo in campo. Sfortunatamente non è andata come speravamo. Il nostro lavoro magari adesso ancora non si vede, però sono convinta che cammin facendo uscirà fuori. Credo nel nostro modo di lavorare e credo che la squadra sia quella giusta“.

Frantti è tornata in posto 4 dopo due giornate da opposto: “Non mi sarei mai aspettata di giocare opposto, ma farei qualsiasi cosa per questa squadra e quindi ho visto il fatto di giocare in una nuova posizione come un’opportunità di crescita per ampliare il mio gioco. In realtà mi piace giocare sul lato destro, quindi sono molto felice di dare una mano ogni volta che posso. Ovviamente adoro anche giocare nella mia posizione in posto 4“.

Infine uno sguardo alla sfida di domenica: “Sono molto emozionata all’idea di giocare contro Busto in casa. Mi aspetto una partita combattuta fra due squadre molto affamate. Loro sono una squadra ben equilibrata, quindi sarà divertente affrontarle. Ma ho fiducia nella nostra squadra“.

La prevendita dei biglietti è aperta su https://www.liveticket.it/chieri76, con posti disponibili al 60% della capienza del palazzetto.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI