La Gioiella Prisma Volley va all’Università, anzi è l’Università ad andare a Taranto

59
Foto Prisma Taranto Volley

Di Redazione

Nasce “Universo Università”, una nuova iniziativa per avvicinare i giovani studenti universitari allo sport, in particolare alla pallavolo.

L’idea è della Gioiella Prisma Volley, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Taranto e Progetto Taranto Universitaria, associazione di rappresentanza studentesca delle facoltà della città dei due mari, e prevede ingressi agevolati a tutti gli universitari tarantini.

A partire dalla prima gara casalinga contro la Lube Volley, infatti, gli studenti che frequentano gli atenei tarantini potranno usufruire del tagliando a prezzo ridotto (pari a 10 euro, lo stesso che possono acquistare i ragazzi dai 12 ai 18 anni e gli over 65). E non è tutto: ad usufruire di quest’importante scontistica sarà anche un “accompagnatore” dello studente.

Sulla base di questi requisiti, i due tagliandi potranno essere acquistati contestualmente in prevendita presso il Bar Tabacchi Pausa Caffè sito in viale Trentino 5b-7 previa presentazione del libretto elettronico universitario.

“Un’occasione unica per i giovani (e non solo) tarantini di assistere agli incontri al PalaMazzola della Gioiella Prisma Volley, unica squadra del sud Italia nel campionato dei nuovi campioni del mondo, al cospetto di fuoriclasse di livello internazionale e di alcune delle squadre più blasonate d’Europa – si legge nella nota diffusa dalla società pugliese – Lo stesso tecnico dell’Italia mundial Fefè De Giorgi (nato e residente nel Salento ndr) ha assistito a diverse gare interne dei rossoblù nella passata stagione. I motivi per esserci, insomma, ci sono tutti”.

“L’Italia è campione mondiale del volley – sottolinea il presidente Antonio Bongiovanni – ha vinto lo sport delle persone normali, umili, rispettose e garbate. La nostra società è orgogliosa, a tal proposito, di annoverare tra i propri sostenitori l’associazione studentesca Progetto Taranto Universitaria. Questo connubio ne creerà altri, di partecipazione e tifo. La nostra meravigliosa Taranto, la nostra stupenda Puglia, il nostro incantevole sud hanno acquisito, con la Gioiella Prisma Volley, un ulteriore momento di crescita e di miglioramento. Forza ragazzi, vinceremo non solo nello sport ma anche nella vita, oggi e domani”.

Universo Università è anche e soprattutto uno dei tanti progetti in sinergia con l’amministrazione comunale di Taranto, che crede come la Gioiella Prisma fortissimamente nel valore educativo e simbolico e anche di traino economico dello sport per l’intero territorio. L’obiettivo condiviso è quello di portare tante persone a riempire il PalaMazzola per godere di un ambiente sano, nel quale le famiglie possono ritrovare uno spazio di condivisione festoso ed una realtà di socializzazione e condivisione che si confermerà uno bello spot per l’intera città.

“Sosteniamo convintamente questa iniziativa – ha dichiarato l’assessore allo Sport Gianni Azzaro – perché crediamo nel grande valore formativo dello sport. Un palazzetto pieno, festoso, appassionato, è un’immagine positiva ed è veicolo di sani principi come il rispetto dell’avversario, la competizione leale, l’importanza dell’attività fisica per corpo e mente. Siamo certi che gli universitari ionici approfitteranno di questa opportunità, anche perché i ragazzi in campo hanno bisogno di tutto il loro calore”.

“L’associazione studentesca Progetto Taranto Universitaria è entusiasta per la collaborazione con la società sportiva Gioiella Prisma Taranto Volley, squadra motivo di vanto per Taranto e tutto il sud Italia – sottolinea invece il portavoce Francesco Conte – Tramite questa iniziativa ci aspettiamo di avvicinare i giovani universitari tarantini alla pallavolo ed assicurare alla squadra nuovi tifosi che li sosterranno durante tutto il campionato”.

(fonte: Comunicato Stampa)