Basta poco più di un’ora di gioco per San Giustino per imporsi su Cerignola

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Al Pala Volley di via Anconetana i “boys” di coach Sideri dimostrano di aver fatto buoni passi avanti sul piano del gioco e  nell’atteggiamento in campo rispetto alle ultime uscite.

Davanti al  proprio pubblico – sempre numeroso a sostenere i bianco blu – la squadra  capitanata dal regista Ramberti mostra subito le unghie ed i denti,  facendo la parte del leone e divorando l’avversario in un sol boccone.

La Pallavolo San Giustino inizia con lo starting six annunciato :  Ramberti in cabina di regia, Puliti opposto, Conti e Benedetti in banda,  Stoppelli ed Antonazzo al centro con Boriosi libero.

Cerignola si oppone con Del Vescovo in diagonale di posto due con  Petruzzelli, Corrieri e Petruzzelli attaccanti di posto quattro,  Palmisano e Mancini al centro, Dammaco libero.

Primo set dominato dagli uomini di casa, perfetti in fase break grazie  ad un muro invalicabile ed una difesa attenta. I pugliesi non riescono a  far fronte al gioco umbro, commettendo tanti errori, lasciando la strada  spianata alla Sia per aggiudicarsi il set per 25 – 14.

Il secondo set è la fotocopia del primo, coach Tauro prova ad attingere  risorse dalla panchina invertendo la diagonale palleggiatore opposto ma  nulla può contro la veemenza dei locali: Conti e Puliti sono sugli
scudi, i centrali sempre puntuali a muro respingono ogni velleità del Cerignola. Finisce 25 – 14 e la strada è ormai indirizzata verso  l’epilogo finale.

A nulla serve infatti la reazione ospite al terzo set : nonostante  Petruzzelli metta in serie difficoltà la ricezione degli altotiberina,  la formazione di coach Sideri dimostra di essere cresciuta da ogni punto  di vista. Nonostante Ramberti venga chiamato a correre molto di più per  servire i compagni, la gestione è lucida ed attenta e i “boys” si
aggiudicano anche il terzo set per 25 – 21.

È tre a zero per una Sia Coperture che finalmente inizia a mostrare le  proprie potenzialità dopo un periodo di alti e bassi : c’è ancora tanto  lavoro da fare, ma i progressi sono tangibili.

Domenica prossima, 2 dicembre, la squadra è attesa da un impegno  osticolo lontano dalle mura amiche : sarà infatti di scena a Fano,  contro una Gibam capolista e dalla rosa di assoluto valore.

Sarà un  ulteriore occasione per misurarsi contro una squadra di vertice e capire se è possibile alzare l’asticella e puntare ad obiettivi importanti.

Sia Coperture San Giustino : Conti 17, Stoppelli 11, Puliti 10,  Antonazzo 7, Benedetti 5, Ramberti 3, Boriosi (L), Thiaw, Celli, N.E  Zangarelli, Giunti, Landini, Buttarini(L), Marconi

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI