L’Eurosped in trasferta non è quella in casa. Rapisarda: “Giochiamo con il freno a mano tirato”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Resta ancora vuota la casella alla voce punti fatti in trasferta per l’Eurosped NumanaBlu Conero Planet che anche a San Giustino è andata incontro ad una prestazione al di sotto dello standard mostrato tra le mura amiche. Delusa anche la palleggiatrice Sofia Rapisarda, unica non marchigiana nel roster a disposizione di coach Bacaloni: “Purtroppo non siamo riuscite a replicare la prestazione di sabato scorso contro Empoli – ha detto l’ex Imola e Aprilia – ed abbiamo subìto tanto il gioco delle avversarie non riuscendo a reagire e a far risaltare il nostro gioco a causa anche della buona prestazione di San Giustino”.

Le umbre, guidate da un’opposta di categoria superiore come Mezzasoma, hanno avuto vita facile nei primi due set trovando seria opposizione solo nella prima parte del terzo set. “Abbiamo giocato un po’con il freno a mano tirato – ammette Rapisardama sono comunque fiduciosa per le prossime due partite, che sono importantissime contro due squadre, Montespertoli e Quarrata, che sono nostre dirette concorrenti quindi dovremmo provare a dare qualcosa in più per riuscire a portare a casa dei risultati positivi”.

L’ambientamento è buono e l’alternanza con Marcelletti non pesa alla regista emiliana classe ’99. “Sono molto contenta del lavoro che stiamo svolgendo in palestra durante la settimana, dell’impegno che ci stiamo mettendo tutte, per cercare di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Sono davvero soddisfatta della scelta che ho fatto nel venire a giocare qui ad Ancona perché mi sono trovata subito in una grande famiglia e, oltre a delle compagne di squadra, ho trovato delle amiche. Un ambiente veramente sereno, dove ho subito trovato l’appoggio e la fiducia di tutti, in primis di coach Nicola Bacaloni, di tutte le mie compagne e anche della società”.

Obiettivo quindi sabato a Montespertoli, provare a trovare i primi punti lontano da Ancona contando magari su rientro anche di Valentina Da Col, le cui condizioni vanno migliorano.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI