foto Pallavolo Alsenese

B2 femminile: Ultima col sorriso per la Rossetti Market Alseno contro l’Anderlini

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

E’ un Natale dal sapore dolce quello che si regala la Rossetti Market Conad Alsenese grazie al 3-0 di sabato al palazzetto di Alseno contro le giovani targate MOMA Anderlini Modena nell’undicesima giornata di B2 femminile.

Dopo quattro sconfitte consecutive, la formazione di Federico Bonini è tornata al successo piegando i talenti avversari, con due set combattuti nel finale (il primo e il terzo) e il secondo a senso unico a favore delle piacentine. I segnali di ripresa, seppur nell’occasione non confortati dal risultato, si erano visti il sabato precedente a Mirandola (ko per 3-1 contro il Cai Stadium) e ora sono stati confermati con l’ausilio tangibile dei tre punti in un match che ha visto Alseno recitare quasi sempre il ruolo di protagonista.

Come nella trasferta modenese, top scorer gialloblù Noemi Chini (15 punti di cui 3 ace), opposta nell’assetto confermato a distanza di sette giorni. Sugli scudi anche la banda Serena Tosi (13), mattatrice anche in battuta, fondamentale dove Alseno ha fatto la voce grossa (9 ace). In doppia cifra anche la centrale classe 2004 Martina Stellati, autrice di 11 punti dei quali 4 a muro, altro fondamentale positivo per la Rossetti Market Conad (11 punti diretti contro i 9 modenesi).

E’ una boccata d’ossigeno che ci voleva – commenta coach Bonini – siamo riusciti a portare a casa i 3 punti non solo cercando di far bene ma anche puntando a essere concreti. La squadra è sempre stata praticamente avanti nel punteggio, a parte uno svarione nel primo set dopo aver condotto anche di cinque punti. Siamo stati bravi a tener botta al loro rientro, per poi tener sotto Anderlini nel secondo parziale. Nella terza frazione mi aspettavo magari un po’ più di determinazione per tenere a bada definitivamente una squadra giovane abituata a non demordere. E’ stata una vittoria tutt’altro che scontata che ci rende felici e ci regala una sosta un po’ più tranquilla. Nel 2023 dovremo ripartire con l’atteggiamento con cui abbiamo terminato gli impegni ufficiali di questo anno solare“.

Grazie ai tre punti, Alseno sale a quota 14 punti, uscendo dalla zona rossa dove era stata agganciata nel precedente week end. Dopo la sosta natalizia, il prossimo impegno della Rossetti Market Conad sarà domenica 8 gennaio alle 18 a Rubiera contro il Giusto Spirito.

Rossetti Market Conad Alsenese-MOMA Anderlini Modena 3-0 (27-25, 25-15, 25-23)
Rossetti Market Conad Alsenese: Tosi 13, Stanev 6, Chini 15, Sesenna 5, Stellati 11, Pieroni 3, Musiari (L), Toffanin, Marchetti 1, Dall’Orso. N.e. Maruzzi, Vairani, Gandolfi (L). All. Bonini
MOMA Anderlini Modena: Spaziano 2, Perfetto 11, Reggiani 5, Kaja 4, Susio 15, Gaye 4, Righi (L), Mattioli 3, Giacomello 2, Riccio, Ferrari. N.e. Ndiaye, Zironi (L). All. Maioli
Arbitri: Bruno e Mazzola

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI