foto Battistelli Termoforgia Clementina 2020 Volley Castelbellino Moie

B1 femminile, stop casalingo per la Energia 4.0-De Mitri contro Battistelli-Termoforgia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Battistelli-Termoforgia porta a casa i tre punti desiderati dal PalaSavelli di P.S. Giorgio contro l’Energia 4.0-De Mitri e inanella la quarta vittoria consecutiva di questo 2022. Risultato che la colloca al quinto posto della classifica, molto più vicino alla zona play-off che a quella retrocessione.

Primo set a senso unico, con partenza shock per le fermane subito sotto per 1 a 10. Gotti giganteggia a rete e per Di Marino & co. è difficilissimo passare. Anche Pomili, Pizzichini e Soleti partecipano con un buon bottino di punti e il distacco si fa incolmabile, 5-17. Una buona serie al servizio di Morciano rende meno pesante il risultato finale, che comunque rimane eloquente, 15-25. 

Dopo un set del genere, nel parziale seguente è facile e naturale diminuire di intensità e di attenzione. Ne approfittano le giovani della Energia 4.0 De Mitri per portarsi inizialmente avanti, 7-4. Il recupero delle esine è quasi immediato, ma adesso la Volley’s Angels si è assestata e compattata in ricezione ed in difesa e crede di più nei propri mezzi. Le difficoltà delle clementine, non sono solo a muro, anche difesa e ricezione cominciano a traballare e l’attacco non è più implacabile, 21-17. Le sangiorgesi guadagnano quattro palle set, ma le clementine riescono ad annullarle tutte per poi sbagliare, clamorosamente, le ultime due azioni: 26-24.

L’inizio del terzo parziale ricalca l’andamento del precedente almeno all’inizio, quando le marchigiane trovano ancora difficoltà a capire i tempi di attacco delle rivali e vanno spesso in confusione a muro ed in difesa, 9-9. Poi, le clementine, riescono a scrollarsi di dosso i fantasmi del secondo set ed allontanate paure e indecisioni, fanno valere tutta la loro superiorità tecnica e tattica ed accelerano decisamente, 13-19. Non si fermano più le anconetane e annichiliscono le avversarie senza lasciar loro alcuno spazio e chiudono con un muro di Galazzo, 14-25.

Il quarto set è pura accademia per la Battistelli-Termoforgia, che fa il bello e il cattivo tempo, dominando le avversarie, 4-10 – 7-17 – 10-25. Le locali hanno, comunque, il merito di combattere su ogni pallone, la differenza è che, anche dopo uno scambio molto lungo ed incerto, la palla a terra la mettono sempre le clementine. Pomili, Soleti e Pizzichini sono praticamente incontenibili dal muro e dalla difesa fermana e martellano da tutte le posizioni, senza permettere qualsiasi tentativo di rientro delle avversarie, chiudendo in scioltezza. 

ENERGIA 4.0–DE MITRI – BATTISTELLI TERMOFORGIA 1-3 (15-25 – 26-24 – 14-25 – 10-25)

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI