Alessia Ghilardi e il suo commiato: “Saluto la pallavolo, la mia più grande amica”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Con un toccante post dedicato alla pallavolo che chiama “amica mia” anche Alessia Ghilardi ha preso la decisione di lasciare l’agonismo.

Non si offenderà se sottolineiamo che Alessia, a 41 anni, ha dato tantissimo a questo sport e a decine di compagne e avversarie che si sono incrociate sulla sua strada. Una carriera iniziata soli a sette anni “quando le maglie erano divise i lana enormi” e che si conclude al termine di una stagione molto problematica e sofferta con Caserta. Ultima gara in archivio proprio contro Busto Arsizio, a squadra che la vide esordire a soli sedici anni in Serie A.

Il post su Instagram di Alessia è un toccante omaggio a uno sport che per lei è diventato professione e per certi versi anche ragione di vita. Le condizioni particolari di questo campionato le hanno impedito un saluto e un omaggio che avrebbe meritato e che sicuramente ci sarà quando tornerà a in qualche arena: È arrivato il momento di salutarti e ringraziarti per la donna che mi hai fatto diventare. Rimarrai per sempre la mia più Grande Amica” scrive Alessia.

Il database di Serie A vede Alessia Ghilardi chiudere la sua carriera agonistica con 257 partite giocate tra Busto, Ostiano, Promoball, Cadelbosco, Santa Croce, River Volley, Ornavasso, Pesaro e infine Casertadove ha giocato nelle ultime ultime tre stagioni culminate con la promozione in Serie A1 dello scorso campionato.

https://www.instagram.com/p/B_YGSl5o1Wg/

(Fonte: Alessia Ghilardi Off)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI