Foto Federazione Italiana Pallavolo

A Taranto si inaugura la Casa dello Sport nel nome di Federica e Andrea

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Sarà inaugurata sabato 27 maggio alle 18 la Casa dello Sport Abfo, impianto sportivo riqualificato all’interno del Centro di Solidarietà Abfo nel quartiere Salinella di Taranto. L’impianto sarà dedicato all’arbitra Federica De Luca, uccisa dal marito nel 2016 insieme al piccolo Andrea, come presidio educativo di contrasto a ogni forma di violenza.

La ristrutturazione è stata cofinanziata dalla Regione Puglia-Dipartimento per La Promozione della Salute e del benessere animale e ospiterà un campo da gioco e i relativi locali di servizio: uno spazio dove vivere lo sport come strumento di integrazione e coesione sociale attraverso iniziative ludico-sportive rivolte a tutti, ma soprattutto a bambini e ragazzi.

Vogliamo intitolare la palestra al piccolo Andrea e alla mamma Federica, che dello sport aveva fatto la sua vita, per far continuare a vivere i suoi valori e amplificare il messaggio che da anni i genitori di Federica portano avanti. Un invito a non dimenticare e ad impegnarsi in azioni di prevenzione della violenza, anche attraverso i valori dello sport” spiega Andrea Occhinegro, presidente dell’Associazione Abfo.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI