foto Vero Volley Monza

A Monza arriva Roma, Gaspari avverte: “Non verranno qui per subire il nostro gioco”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Vero Volley Monza torna in campo nella vivo Serie A1 femminile 21-22. Dopodomani, domenica 20 febbraio, alle ore 17.00 (diretta volleyballworld.tv), le monzesi ospitano, all’Arena di Monza, l’Acqua & Sapone Roma Volley Club per la settima giornata di ritorno della stagione regolare.

Reduce dai rotondi 3-0 firmati contro Scandicci in regular season sabato e contro Salo in Finlandia martedì, la Vero Volley vuole tenere alta la dose di entusiasmo e serenità, consapevole inoltre di essere tra le otto squadre top a livello continentale grazie alla fresca qualificazione ai quarti di finale della CEV Champions League 2022 (nei sorteggi di oggi delle ore 13.00 in Lussemburgo, le rosablù hanno pescato Conegliano). Prime anche in classifica in campionato, a pari punti con Scandicci che ha una gara in più, Danesi e compagne cercheranno di bissare il successo contro le laziali dell’andata, superate in tre set al Pala Eur con una scatenata Van Hecke. Continuare a correre per evitare che le inseguitrici, nonostante abbiano alcune gare da recuperare, accorcino il gap: ecco l’obiettivo di Monza, attesa la prossima settimana dalle insidiose trasferte di Chieri, mercoledì, e Casalmaggiore, sabato.

Roma arriva in Lombardia con l’obiettivo di vincere la terza partita consecutiva dopo quella casalinga contro Chieri per 3-1 e quella esterna contro Firenze al tie-break. La formazione laziale, guidata da Andrea Mafrici, subentrato ad inizio febbraio a Stefano Saja, è in un ottimo momento di fiducia e punta, alla prima stagione nella massima serie, ad una salvezza serena. Rispetto al match giocato nella Capitale il 14 novembre, l’Acqua & Sapone potrà contare sulla qualità del suo ultimo innesto, la schiacciatrice bulgara Rabadzhieva, arrivata a metà gennaio.

Marco Gaspari (allenatore Vero Volley Monza): “Innanzitutto contro Roma sarà importante tenere alta la concentrazione. Loro non verranno qui per subirci, bensì per aggredire la gara dopo due risultati favorevoli ottenuti. Siamo contenti di essere ai quarti di finale della CEV Champions League ma come sempre dobbiamo mettere da parte tutte le cose buone che abbiamo fatto e continuare a spingere. Dopo la gara di domenica ci saranno altri appuntamenti ravvicinati e impegnativi, contro Chieri e Casalmaggiore, e noi dobbiamo alzare il livello di gioco se vogliamo dare continuità al buon momento”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI