foto Vero Volley Monza

Conegliano e Monza si sfidano nei quarti di finale. Niente derby nel maschile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si è tenuto oggi nella sede della CEV il sorteggio dei quarti di finale di Champions League maschile e femminile. L’estrazione effettuata da un’ex grande protagonista del volley europeo, Maja Poljak, non ha fatto un bel regalo alle squadre italiane: nel torneo femminile, infatti, ci sarà il temuto derby tra A.Carraro Imoco Conegliano e Vero Volley Monza, e una sola delle formazioni del nostro paese potrà proseguire il suo cammino europeo. Evitato invece l’unico derby possibile nel maschile, quello tra Sir Sicoma Monini Perugia e Cucine Lube Civitanova.

Gli umbri incontreranno lo Zenit San Pietroburgo (ritorno in casa) ed eventualmente, in semifinale, potranno trovarsi di fronte la Trentino Itas, che affronterà i tedeschi del Berlin Recycling Volleys (ritorno in Germania). I marchigiani, invece, se la vedranno con lo Jastrzebski Wegiel di Andrea Gardini (gara di ritorno in Polonia) e nell’eventuale semifinale troveranno i vincenti tra Dinamo Mosca e i campioni in carica dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle.

In campo femminile, come detto, le due squadre italiane si affronteranno in una sfida fratricida, con andata a Monza e ritorno al Palaverde. La vincente se la vedrà poi con la superstite di un altro derby, stavolta quello russo tra Dinamo Kazan e Dinamo Mosca. Dall’altra parte del tabellone il VakifBank Istanbul affronterà le polacche del Developres Rzeszow e l’altra squadra turca, il Fenerbahce Opet Istanbul, incontrerà la Lokomotiv Kaliningrad.

CHAMPIONS LEAGUE MASCHILE

Quarti di finale
Andata 8-10 marzo, ritorno 15-17 marzo
Zenit San Pietroburgo (Russia)-Sir Sicoma Monini Perugia (Italia)
Trentino Itas (Italia)-Berlin Recycling Volleys (Germania)
Cucine Lube Civitanova (Italia)-Jastrzebski Wegiel (Polonia)
Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle (Polonia)-Dinamo Mosca (Russia)

CHAMPIONS LEAGUE MASCHILE

Quarti di finale
Andata 8-10 marzo, ritorno 15-17 marzo
Dinamo Ak-Bars Kazan (Russia)-Dinamo Mosca (Russia)
Vero Volley Monza (Italia)-A.Carraro Imoco Conegliano (Italia)
Developres Rzeszow (Polonia)-VakifBank Istanbul (Turchia)
Lokomotiv Kaliningrad (Russia)-Fenerbahce Opet Istanbul (Turchia)

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI