Foto Danilo Ninotto/Cuneo Granda Volley

La Bosca S.Bernardo cerca il riscatto nella sfida più difficile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

È una Bosca S.Bernardo Cuneo ferita quella che domenica 20 febbraio scenderà in campo al Palaverde di Villorba contro la Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano nella settima giornata del girone di ritorno (ore 17, diretta streaming su Volleyball World TV). Le “gatte” sono infatti reduci dalle due severe sconfitte con Igor Gorgonzola Novara e Unet e-work Busto Arsizio, maturate nel giro di cinque giorni, che hanno interrotto una serie di 10 partite consecutive a punti. La sfida contro le Pantere è di quelle da far tremare le gambe, ma le cuneesi sono chiamate a una prova d’orgoglio per ritrovare fiducia in vista del trittico Chieri-Roma-Monza.

Dopo un giorno di riposo e di riflessione la Bosca S.Bernardo Cuneo è tornata in palestra venerdì mattina per una seduta di pesi e una seduta di tecnica. La sconfitta nel recupero della tredicesima giornata di andata ha lasciato il segno soprattutto per le modalità con cui è maturata: le cuneesi non sono mai sembrate in grado di riprendere il pallino del gioco e affrontare la Unet e-work Busto Arsizio ad armi pari. Un ulteriore e preoccupante passo indietro rispetto alla brutta prestazione del derby con la Igor Gorgonzola Novara, in cui la Bosca S.Bernardo Cuneo aveva almeno avuto la forza di tornare in scia nelle fasi centrali e finali del secondo e del terzo parziale.

Tra le poche note liete della sconfitta di Busto c’è il ritorno di Ilaria Spirito, che si è fatta sentire in seconda linea e anche al termine del match con un’analisi obiettiva di quanto accaduto. A partire dal “derby delle bollicine” con Conegliano, il terzo stagionale dopo quello casalingo dello scorso 14 novembre e quello di Coppa Italia, servirà un’inversione di rotta per ritrovare quelle certezze e quegli automatismi che avevano permesso alle biancorosse di portare a casa punti per dieci partite di fila.

Sapevamo – commenta il direttore sportivo Gino Primassodi avere un trittico di partite decisamente difficili. Credo che la nostra squadra, che ha tirato così tanto dal punto di vista fisico e soprattutto mentale per portare a casa dieci risultati utili consecutivi, poi abbia un po’ pagato lo sforzo. Domenica a Conegliano mi aspetto una reazione non soltanto emotiva, ma ragionata. A parte gli ultimi due set con Busto, in cui non abbiamo giocato, noi abbiamo sempre fatto il nostro“.

Conegliano è la solita corazzata che tutti conosciamo – aggiunge il ds – ma nella sfida con loro non è vero che non abbiamo niente da perdere. Abbiamo molto da perdere, perché perdere come abbiamo fatto a Busto non è piaciuto a nessuno e lascia delle scorie: dobbiamo eliminarle e tornare a essere la squadra di prima. Conegliano è un passaggio in vista delle sfide del finale della regular season, in cui affronteremo tante squadre che giocheranno fino all’ultimo pallone. L’obiettivo è quello di conquistare la miglior posizione possibile nella griglia playoff, e possiamo farlo soltanto tornando a fare il nostro gioco, che ha dato fastidio a tutti. Chiudiamo la parentesi Busto e ripartiamo“.

Conegliano si è aggiudicata tutti e 9 i confronti disputatisi finora. Nei due precedenti stagionali, successo delle venete al tie-break nella sfida di andata e vittoria 3-1 nei quarti della Coppa Italia Frecciarossa disputatisi al Palaverde lo scorso 30 dicembre. L’unica ex è Lucille Gicquel, che nella passata stagione ha vinto tutto con la maglia di Conegliano. Gli arbitri saranno Giuseppe Curto e Enrico Autuori.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI